martedì
20
Luglio
giovedì
22
Luglio

“Cubo Live”: la grande musica dal vivo risuona alla Marina di Loano

martedì
20
Luglio
giovedì
22
Luglio

Alla Marina di Loano fa tappa “Cubo Live – Luoghi, idee, voci, eventi”, la nuova rassegna itinerante di spettacoli dal vivo promossa da Cubo, il museo d’impresa del Gruppo Unipol. La splendida cornice dello Yacht Club ospita tre appuntamenti, sempre alle ore 21, in cui protagonista è la musica per i diversi gusti del pubblico.

Si inizia martedì 20 luglio con Yamandu Costa alla chitarra insieme a Martin Sued al bandoneon, in un incontro al vertice tra due grandissimi musicisti sudamericani (un brasiliano e un argentino). È un percorso emozionante e virtuoso tra brani originali con sonorità di tango e Choro. Si sono incontrati a Rio de Janeiro, dove abitavano entrambi e all’epoca hanno suonato in un progetto in quintetto. Nel 2019 si sono ritrovati a Lisbona, città crocevia di culture e perfetta per creare questa vera magia musicale. Ciò che li ha uniti immediatamente è stata la loro ammirazione per la musica di Astor Piazzolla, che hanno in repertorio nei rispettivi progetti.

Si continua mercoledì 21 luglio con il duo Igudesman & Joo, la strana coppia, eredi in musica di Jack Lemmon e Walther Matthau, il primo al violino e il secondo al pianoforte. La coppia di artisti è impegnata nel difficilissimo compito di prendere in giro gli stereotipi delle sale da concerto e abbattere gli steccati della musica. Cosa succederebbe se ogni pezzo fosse un bis? “Play it again” è uno show tutto alla rovescia e avvera i desideri del pubblico. Dopo aver girato il mondo per più di un decennio il duo ha coniato inoltre una sorta di esperanto globale che tutti saranno in grado di comprendere: il Joodesmanish.

Si chiude giovedì 22 luglio con Alijazzeera feat. Frankie HI-Nrg Mc e Giorgio Li Calzi. Una band diversamente jazz incontra un pioniere del rap per un viaggio fatto di contaminazioni musicali, dissonanze in rima, cortocircuiti geografici. Influenze afroamericane e mediorientali, tre parti di Torino e una di Aosta, agitate e agitanti. Dal rap al jazz, da Frankie ad Aljazzeera in un progetto ideato insieme a Giorgio Li Calzi.

“Dopo un anno di restrizioni dovute all’emergenza sanitaria è per noi un grande piacere tornare ad ospitare eventi eventi musicali dal vivo all’interno nella nostro Marina, garantendo la massima sicurezza del pubblico – dichiara l’amministratore delegato Gianluca Mazza – Lo facciamo in grande stile con una rassegna itinerante di assoluto rilievo e tre band di fantastici e poliedrici artisti”. Gli eventi sono su prenotazione obbligatoria su Cubounipol.it.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.