"Cronache dal futuro profondo": la storia della fantascienza e il cyberpunk in un incontro a Spotorno - Il Vostro Giornale
mercoledì
16
Giugno

“Cronache dal futuro profondo”: la storia della fantascienza e il cyberpunk in un incontro a Spotorno

mercoledì
16
Giugno
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Spotorno. Mercoledì 16 giugno alle ore 20 su Facebook si apre “Aspettando Scienza Fantastica”, imperdibile serie di incontri con i massimi esperti di fantascienza e divulgatori scientifici.

Lo scopo è accompagnare gli appassionati a riscoprire gli argomenti trattati nelle passate edizioni di “Scienza Fantastica” e anticipare i focus che saranno affrontati nella nona edizione dal 22 al 29 agosto. Interverranno diversi ospiti della manifestazione: i relatori della prima puntata saranno i curatori del MuFant Museo del Fantastico e della Fantascienza di Torino, ormai storici espositori e relatori della rassegna spotornese.

Rifletteremo con loro sull’argomento del concorso letterario di quest’anno “Cronache dal futuro profondo”, ripercorrendo le tappe più significative della storia della fantascienza dall’epoca d’oro ad oggi e passando attraverso il cyberpunk arriveremo a valutare l’attuale e interessante filone del solarpunk.

Ci sarà anche una piccola sfida: nella breve clip di introduzione sarà presente una citazione di uno tra i più grandi film di fantascienza mai prodotti. “Siamo veramente curiosi di vedere quanti esperti riusciranno ad individuarla!”, dicono gli organizzatori.

Spotorno
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.