IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
La Corsa dei Babbi Natale 2016

Corsa dei Babbi Natale – Quinta edizione

22/12/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Centro Storico Savona, SV, Italia - Inizio ore 20:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato 22 dicembre sarà grande festa a Savona con la quinta edizione della Corsa dei Babbi Natale, che presenterà alcune novità rispetto allo scorso anno: sarà una camminata non agonistica ma di divertimento e relax organizzata dall’Associazione Chicchi di Riso onlus e dall’associazione Sportiva-Mente con il patrocinio del Comune e del CONI e la collaborazione tecnica di OSA.

La partenza (ore 20) e l’arrivo saranno in piazza Sisto IV, cuore pulsante della città, come agli esordi dell’evento natalizio che tanto piace ai Savonesi. Il percorso si snoderà interamente nel centro storico in modo da coinvolgere al massimo il capoluogo. Come negli anni scorsi una macchia rossa di connotati natalizi si ritroverà nella piazza del Municipio, si riverserà in modo festoso e divertente nelle vie cittadine e tornerà davanti al palazzo comunale per festeggiare con musica e balli l’imminente arrivo del Natale.

Per ristorarsi dalle “fatiche della passeggiata” i partecipanti troveranno all’arrivo street food, vin brulè, bomboloni e birra. L’intero servizio sarà gestito da Borghi Catering, Birrificio Elissor e Forum Bambini di Chernobyl: il ricavato dell’attività di quest’ultima servirà per autofinanziare la propria attività. La solidarietà rappresenta infatti un’altra novità di questa edizione: la quota di 1 € su ogni iscrizione da 10 € sarà devoluta all’Associazione Chicchi di Riso onlus, che finanzierà il pranzo di Natale per i meno abbienti.

La Corsa dei Babbi Natale 2016

Piazza Sisto IV sarà animata da un palco che irradierà musica e attività di ballo prima e dopo la camminata. Dalle 17:30 alle 19 animazione con esibizioni e lezioni di fitness, zumba e reggaeton delle associazioni Centro Accademico Danza Moderna e Fitness Freak. Dalle 19:30 stretching pregara per tutti gli atleti e i presenti a cura di Z4. Animazione e conduzione a cura di dj Enzo Testini aka Tex.

Altra chicca per questa edizione è rappresentata dalla presenza per tutta la durata dell’evento della ME – The Selfie Machine, che permetterà a tutti di divertirsi con un selfie originale, sia singolo sia di gruppo, vestiti da Babbo Natale e partecipare ad un contest con premi per le foto che riceveranno il maggior numero di “likes”. I primi tre vincitori riceveranno in omaggio un paio di occhiali del Centro Ottico Isolani di Savona. Il corteo dei Babbi Natale sarà poi aperto da bellissimi modelli di marca Nissan della concessionaria RivierAuto, che anche quest’anno darà lustro alla manifestazione.

La Corsa dei Babbi Natale 2016

“Sarà un grande momento di divertimento per le famiglie che potranno trovare anche la novità dei costi di iscrizione ribassati: infatti con 10 euro si potrà partecipare con abito nuovo mentre con soli 7 euro si riceverà il cerchietto a forma di corna di renne e con 5 euro potranno partecipare i bambini con il caratteristico cappellino da Babbo Natale”, spiega l’assessore comunale alle Manifestazioni Maurizio Scaramuzza.

Nella giornata del 22 dicembre in piazza Sisto IV ci si potrà iscrivere dalle ore 10 alle ore 19. Gli altri punti iscrizione sono presso SportArt in via Trilussa 51, Sporting in piazza Guido Rossa, Decathlon al Molo 8.44 di Vado Ligure, Vitamin Store in via Orefici e per la prima volta il Centro Ottico Isolani in via Guidobono 28R.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!