IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Corale Alpina Savonese

“Corale Alpina Savonese and Friends” – Concerto in San Pietro

30/06/19

EVENTO GRATUITO
: Chiesa San Pietro Chiesa San Pietro, Via Untoria, Savona, SV, Italia - Inizio ore 20:30
  • coralealpinasavonese@libero.it

Attenzione l'evento è già trascorso

Si intitola “Corale Alpina Savonese and Friends” il concerto che si terrà domenica 30 giugno alle ore 20:30 nella Chiesa San Pietro in via Untoria. La serata rientra nelle iniziative organizzate dalla corale per il settantesimo di fondazione: si tratta quindi di un “compleanno” di una certa valenza che il coro sta cercando di festeggiare con alcune iniziative rilevanti nel corso del 2019.

Il 30 giugno viene proposto un concerto decisamente variegato, radunando realtà canore e musicali che intrecciano o hanno intrecciato il cammino della corale nel corso degli anni. Ne faranno parte il Coro Femminile Savonese La Ginestra, il chitarrista Marco Lovisetti, le cantanti Blu Est (Marta Delfino) e Chanty, nome d’arte di Chantal Saroldi (rilevante la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2015), il tenore Valter Borin e il soprano Stefanna Kybalova, questi ultimi due artisti di livello internazionale. Il titolo riassume proprio lo spirito della serata.

A inizio serata verrà brevemente illustrata l’importantissima opera svolta dall’Associazione Amici del Centro Oncologico “Pietro Bianucci”, a cui la corale dedica tutti i concerti organizzati in proprio nel corso del 2019. L’intreccio di canto, cultura e argomenti a sfondo sociale è un filo conduttore che si ripete spesso e volentieri nelle iniziative della Corale Alpina Savonese.

Il concerto gode dei patrocini del Comune e della Provincia di Savona, della Regione Liguria, della Diocesi di Savona Noli, della Fondazione “Agostino De Mari”, dei Lions Club Priamar e dell’Azienda Sanitaria Locale 2 Savonese.

"Corale Alpina Savonese and Friends" concerto Savona

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!