venerdì
24
Novembre
2017

“Contorni e dintorni” – Concerto del fisarmonicista Alberto Fantino

venerdì
24
Novembre
2017
Cristiano Alassio chitarrista Alberto Fantino fisarmonicista
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Un nuovo docente di altissima caratura per l’Accademia Musicale di Savona: Alberto Fantino, fisarmonicista, terrà il suo primo concerto di presentazione nell’ambito di “Hai diritto alla Musica!” #4. Si esibirà in un frizzante programma assieme al chitarrista Cristiano Alasia.

La serata si intitola “Contorni e dintorni – Escursione musicale nel repertorio fisarmonicistico”. Si avrà dunque l’occasione di risentire uno strumento versatile e un tempo tanto amato come la fisarmonica, di cui, grazie anche a compositori come Richard Galliano e lo stesso Fantino, si ha oggi un forte revival tanto che l’Accademia Musicale di Savona ha deciso di affidare proprio a Fantino l’insegnamento di questo strumento.

In programma Duperè, “Jeux d’enfants”; Galliano, “Laurita”; Piazzolla, “Estaciones” (Primavera portena, Verano porteno, Otono porteno, Invierno porteno) e “Oblivion”; Fancelli, “Acquarelli cubani”; Monti, “Czardas”; Paganini, “Tema e variazioni” sui 24 Capricci; Rossini, “Tarantella”.

Alberto Fantino fisarmonicista

Nell’intermezzo concerto dello studente dell’Accademia Alessandro Riggio con la splendida sonata n.5 KV283 di Mozart.

La stagione è resa possibile da Comune di Savona, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Costa Crociere, Fondazione “Agostino De Mari” e Associazione “Carla e Walter Ferrato”.

Biglietti: 10 €, gratis fino a 10 anni e per gli allievi dell’Accademia, in convenzione con i soci Associazione Rossini 7 €.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.