IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Giovani al Parlamento Europeo

Conferenza sull'”Importanza della memoria europea per il futuro dell’Europa”

22/11/19

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 17:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Il 19 settembre il Parlamento Europeo ha approvato con 535 voti a favore la risoluzione “Importanza della memoria europea per il futuro dell’Europa”, un testo che ha fatto molto discutere in quanto da più parti interpretato come un’equiparazione nel giudizio storico tra nazismo e comunismo.

Un tema molto delicato che è assolutamente necessario approfondire sul piano culturale, storico, politico. A questo scopo venerdì 22 novembre alle ore 17 nella sala della biblioteca dell’ISREC Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea della provincia di Savona, in via Ermanno Maciocio 19E, il professor Angelo D’Orsi dell’Università degli Studi di Torino terrà una conferenza con dibattito.

“Ci auguriamo una folta partecipazione all’iniziativa, che si svolgerà all’insegna di un secco rifiuto di qualsiasi forma di revisionismo storico”, dichiarano i promotori Sergio Acquilino, Franco Astengo, Franca Ferrando, Bruno Marengo e Dilvo Vannoni.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.