IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Palazzo Doria Loano

Conferenza su “Ammirazione: il bisogno, il desiderio e la necessità”

08/02/20

EVENTO GRATUITO
: Palazzo Doria Comune Di Loano, Piazza Italia, 2, Loano, SV, Italia - Inizio ore 16:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato 8 febbraio alle ore 16 nella Sala Consiliare di Palazzo Doria a Loano è in programma la conferenza Conferenza su “Ammirazione: il bisogno, il desiderio e la necessità. Essere guardati per potersi piacere”, organizzata dall’UniTre con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune.

Stefania Lanaro parlerà del bisogno di ammirazione e sguardi, divenuto fondante della nostra identità e della nostra esistenza, di come questa necessità di essere guardati porti a radicali cambiamenti nel nostro modo di essere al mondo e soprattutto della nostra fatica di essere al mondo. Sì affronterà anche il passaggio dal desiderio di essere nello sguardo dell’altro al bisogno – necessità di essere oggetto di “like”.

Lanaro è cresciuta e vissuta a Varazze prima e Loano successivamente. È una fisioterapista, laureata in Psicologia (laurea triennale e laurea magistrale) ma soprattutto una psicomotricista.

Ha frequentato il corso triennale di specializzazione in Pratica Psicomotoria e quello biennale su Aiuto Psicomotorio Individuale presso l’Istituto per la Formazione e la Ricerca Applicata di Bologna, scuola che segue i principi della Pratica Psicomotoria di Bernard Aucouturier. Ha iniziato il percorso lavorativo presso l’Istituto Medico Psicopedagogico di Toirano con bambini e ragazzi affetti da disabilità psicofisica.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.