IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Servizio Civile Nazionale

Confcooperative Imperia Savona presenta i suoi progetti di Servizio Civile Universale

08/02/21

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 16:00
  • imperia@confcooperative.it
  • Tel. 3809022871

Attenzione l'evento è già trascorso

In collaborazione con il Centro di Solidarietà L’Ancora lunedì 8 febbraio alle ore 16 Confcooperative Imperia Savona organizza un open day online per presentare i suoi progetti di Servizio Civile Universale, attraverso cui ragazzi e ragazze di età compresa fra i 18 e i 28 anni possono rendersi utili agli altri (per partecipare all’incontro è necessario iscriversi via e-mail).

Il Servizio Civile rappresenta per i giovani un’importante opportunità di crescita e formazione personale oltre che permettere loro di inserirsi con responsabilità nella società di domani. La durata del servizio è di 12 mesi, l’impegno dei volontari è di 25 ore settimanali. Ai volontari spetta un contributo mensile di 439,50 €, corrisposto direttamente dall’Ufficio Nazionale.

I 24 posti disponibili nelle provincie del ponente ligure nei progetti gestiti da Confcooperative Imperia Savona sono presso:

  • asili nido di Ventimiglia, Bordighera, Taggia, San Bartolomeo al Mare, Albenga, Boissano, Quiliano, Finale Ligure, Albissola Marina, Celle Ligure, Varazze e Savona
  • social bar Non uno meno di Alassio e Finale Ligure
  • centro diurno per disabili di Loano
  • Comunità Madre Bambino per ragazze straniere di Imperia
  • comunità per minori di Varazze e Savona
  • ludoteche di Vado Ligure, Finale Ligure e Albissola Superiore

I 17 posti di servizio civile disponibili presso il Centro Ancora sono ubicati a Ventimiglia, Vallecrosia, Sanremo, Bajardo e Imperia. I giovani saranno impegnati in attività di assistenza e sostegno a tossicodipendenti presso le comunità terapeutiche di Imperia e Ventimiglia gestite da L’Ancora, presso il Centro di Aggregazione Giovanile di Sanremo in attività di educazione e animazione a favore di minori, oltreché in attività di assistenza e integrazione sociale di richiedenti asilo a Vallecrosia, Imperia e Bajardo.

La candidatura può essere presentata esclusivamente in modalità online grazie alla piattaforma Domandaonline.serviziocivile.it, cui si può accedere attraverso SPID Sistema Pubblico d’Identità Digitale entro e non oltre le ore 14 del 15 febbraio.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.