IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
microfono

Concorso Nazionale “Musica361” – La voce che può fare la differenza

06/09 » 08/09/19

: Cinema Teatro Gassman Cinema Teatro Gassman, Via IV Novembre, Borgio Verezzi, SV, Italia

Venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 settembre nella cornice del Teatro Comunale “Vittorio Gassman” a Borgio Verezzi si terrà la prima edizione nazionale del concorso canoro “Musica361”, organizzato dalla Cooperativa I.So con il patrocinio del Comune e la direzione artistica della testata Musica361.it, che si rivolge a giovani a partire dai 14 anni e adulti che hanno il desiderio e la passione di esprimersi attraverso la musica e in particolare la canzone.

Inserendosi in un territorio particolarmente ricco di artisti e tradizione cantautorale e animato tutto l’anno da eventi musicali, il concorso vuole sviluppare la sua azione coinvolgendo tutte quelle realtà già esistenti per creare una rete di diffusione che faccia da risonanza alle attività e iniziative già in essere. Il binomio tra il territorio e una testata di settore nasce con l’obiettivo primo di valorizzare mediaticamente la realtà locale per creare nuove occasioni culturali rivolte ai giovani e non solo, unite alla promozione della musica.

Il valore “361” sta ad indicare quel grado in più che fa la differenza: la ricerca del talento e della passione che si esprimono proprio in questi momenti pubblici, in cui si auspica che il palcoscenico possa trasformarsi anche in un trampolino per spiccare il volo. I partecipanti potranno gareggiare con brani editi o inediti da solisti o in gruppo.

Fino al 9 agosto avverranno le selezioni degli artisti che intendono candidarsi alla prima edizione del concorso. Nella prima fase avverranno i preascolti, quelli che entro il termine del 9 agosto andranno a selezionare i 32 partecipanti di questa prima edizione. Le audizioni di preascolto avverranno a Borgio Verezzi, Torino e Milano.

Trentadue saranno i concorrenti che accederanno alle prime due serate. Ogni serata si esibiranno sedici concorrenti, otto dei quali accederanno alla finale di domenica sera. Tre saranno le giurie che valuteranno i concorrenti nelle prime due serate di semifinale e andranno a decretare i primi tre classificati nella serata conclusiva: la giuria di tecnici del settore (produttori, discografici, vocal coach), quella dei giornalisti e quella del pubblico. Sono previsti premi speciali che l’Organizzazione assegnerà in base all’andamento delle tre serate.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!