domenica
2
Dicembre
2018

Concerto “Sull’ali del canto” in ricordo di Luciana Rampazzo Bianchi

domenica
2
Dicembre
2018
Spartito pentagramma

Domenica 2 dicembre alle ore 17:30 presso il salone del Casino di Lettura di Savona si terrà il concerto “Sull’ali del canto”, un omaggio al soprano Luciana Rampazzo, “una voce della scuola lirica savonese”, nel decennale della sua scomparsa.

Si tratta di una rassegna di arie tratte dalla sua raccolta di spartiti, talune ben note altre più rare, che coprono un arco temporale dal XVII agli inizi del XX secolo, tutte di autori italiani e al di fuori del repertorio operistico praticato da Luciana, soprano di coloratura, piuttosto definibili in senso lato “da salotto”, e tuttavia sicuramente impegnative per l’interprete.

L’esecuzione è affidata alla deliziosa voce del soprano olandese Maria Catharina Smits, ben nota al pubblico e protagonista di tanti eventi in città, dove risiede ormai da tempo. Accompagna l’artista al pianoforte Fulvio Bianchi, figlio di Luciana Rampazzo.

Introduce Gustavo Malvezzi, docente al Conservatorio di Alessandria e apprezzato musicologo in tante conferenze tenutesi anche a Savona.

Concerto
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.