IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
ensemble vivaldi

Concerto di Solidarietà sull’Ambiente con l’Ensemble “Antonio Vivaldi”

15/02/20

: Oratorio N.S. Assunta Via Montegrappa, Varazze, SV, Italia - Inizio ore 17:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato 15 febbraio alle ore 17 all’Oratorio Nostra Signora Assunta a Varazze l’Ensemble “Antonio Vivaldi”, gruppo di musica a pizzico, terrà il Concerto di Solidarietà sull’Ambiente per i cittadini che nel comprensorio collinare e montano sono stati colpiti dal fenomeno alluvionale nel mese di novembre. I brani saranno supportati da una voce narrante sui temi dell’ambiente e sulla sua necessaria difesa.

L’iniziativa organizzata dall’Associazione Culturale ‘U Campanin Russu con il patrocinio del Comune si prefigge di sensibilizzare la comunità sui disagi sofferti e sulla pronta e determinante risposta dei militi del locale comitato della Croce Rossa Italiana e della Protezione Civile “A. Fazio”, oltre al personale del Comune e a numerosi volontari, che ha permesso di far fronte in tempi relativamente brevi al ripristino delle vie di comunicazione interrotte da frane e smottamenti vari.

Inoltre vuole essere un segno tangibile di vicinanza della comunità a coloro che sono oggi sistemati in alberghi e alloggi a cura del Comune e in attesa di tornare nelle proprie abitazioni e che possano sentire così quel calore di fraterna partecipazione di una comunità concretamente cosciente dei lori disagi e delle loro sofferenze.

Allo spettacolo parteciperà il Gruppo Animazione Varazze, che contribuirà con le sue squisite e sempre apprezzate focaccette. ‘U Campanin Russu invita cittadinanza e gentili ospiti a rispondere compatti, come sempre nel passato, a questo appuntamento di umana solidarietà.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!