IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
violino e piano

Concerto di Musica da Camera in Sant’Andrea

16/11/19

EVENTO GRATUITO
: Chiesa Sant’Andrea Via Santa Maria Giuseppa Rossello, Savona, SV, Italia - Inizio ore 20:45
  • santandrea.savona@gmail.com

Attenzione l'evento è già trascorso

Musica giovane eseguita da giovani: sabato 16 novembre alle ore 20:45 nel suggestivo scenario barocco settecentesco della Chiesa Sant’Andrea a Savona suoneranno infatti Filippo Del Noce, primo flauto dell’Orchestra Filarmonica di Szczecin, in Polonia, la violinista polacca Karolina Hyla-Wybraniec e il rinomato pianista Alessandro Marangoni.

Nell’ambito della collaborazione tra l’Ensemble Nuove Musiche e la Parrocchia Sant’Andrea si ascolteranno brani scritti da affermati compositori di fama internazionale accanto ad alcuni nomi emergenti del mondo della musica, legata a nuovi schemi compositivi. A questi nuovi autori, che operano nei più prestigiosi conservatori e università del mondo, si affiancheranno inoltre brani di nomi consolidati nella musica classica contemporanea quali Nino Rota e Sebastian August Margaria.

Una serata ricca di nuove esperienze musicali che si inquadra nel Concorso “Torre della Quarda”, promosso dall’Ensemble Nuove Musiche e il cui scopo precipuo è favorire la composizione di nuovi brani e incoraggiare la creatività in campo musicale con la speranza di portare a Savona da tutto il mondo i migliori talenti compositivi emergenti. La partecipazione sarà aperta a concorrenti di ogni Paese, senza limiti di età, orientamenti estetici o stili compositivi.

Introdurrà la serata Francesco Bruno del Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali dell’Università di Pavia.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.