mercoledì
14
Agosto
2024

Concerto di Matteo Garbarini & Groove Monkey Piazza della Scacchiera ad Albisola

mercoledì
14
Agosto
2024
Groove Monkey Garbarini
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Mercoledì 14 Agosto, ore 21:30 nella splendida location della “Piazza della Scacchiera” sul lungo mare di Albisola superiore la grande musica Rock&Blues infiamma La notte di Ferragosto. L’appuntamento è per questo mercoledì ad Albisola Superiore nello storico angolo della passeggiata E. Montale per un concerto unico, che andrà a ripercorrere l’epopea di un contesto storico musicale d’eccezione che ha influenzato intere generazioni di musicisti e appassionati di musica, per un viaggio musicale che ripercorrerà anche i luoghi simbolo della musica, dagli USA si approderà a tutto il resto del mondo con una strada tracciata dai vari generi musicali ed i brani tutti interconnessi tra loro.

Stiamo parlando ovviamente del grande Blues, del grande POP e del grande Rock, tre generi musicali strettamente legati ed interconnessi, di cui il Blues sembra fare la parte del “padre saggio” mentre il Rock, del “figlio ribelle” ed il POP del figlio irriverente.

La serata sarà scandita da un viaggio musicale che accompagnerà il pubblico lungo un percorso immaginario che ripercorrerà tutta la United States Route 66 esplorando quei luoghi con la musica, e quelle atmosfere che così tanto hanno donato a questi generi musicali che abbiamo ascoltato e quasi “toccato con mano” nei numerosi film.

Il gruppo, formato dal chitarrista ligure Matteo Garbarini (che ha ottenuto diversi riconoscimenti anche per la canzone inedita “Living Sky”) alla chitarra e alla voce, Fabio Oliva al basso e Filippo Piluso alla batteria, presenterà i brani in chiave chitarristica, scegliendo autori che hanno scritto la storia del genere Rock/Blues mondiale: Stevie Ray Vaughan, Eric Clapton, Jimi Hendrix, Mark Knopfler, David Gilmour, Albert King, John Mayer, Kenny Wayne Shepherde, ma passando anche attraverso le interpretazioni più moderne di band che hanno saputo comporre riff e temi musicali diventati vere icone, come The Beatless, Rolling Stones, U2 (Rattle and Hum), David Bowie.

Nel repertorio scelto, non mancheranno poi anche cantanti e band italiane che hanno saputo rivoluzionare il panorama musicale nazionale, come Battisti, Fossati, De André e molti altri.

Vi sarà anche un omaggio ad alcune canzoni che hanno saputo trasmettere con il loro testi pungenti e sonorità uniche, tematiche di pace e di rispetto tra gli uomini.

Ingresso gratuito.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.