venerdì
13
Luglio
2018

Concerto dei “Stavolta mia moglie mi manda a Funk”

venerdì
13
Luglio
2018
Gruppo musicale "Stavolta mia moglie mi manda a Funk"
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Per la rassegna “Finalmente Venerdì”, promossa dall’Assessorato a Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, è in programma un concerto dell’ironica rock band “Stavolta mia moglie mi manda a Funk”, capitanata da due storici artisti albenganesi: Marco Ghini, voce e autore di testi, e Rossano Giallombardo, chitarrista e compositore.

Il duo condivide il progetto con altri cinque musicisti di rilievo della provincia di Savona: Nico Lo Bello (tromba), Raffaele Esposto (Sax, clarinetto), Federico Fugassa (Basso, Contrabbasso), Max Maloberti (tastiere) e Stefano Lo Sardo (batteria).

La band albenganese ha dato vita ad un nuovo genere musicale che ha battezzato con il nome ritmo “creatino”. Il gruppo offrirà una performance molto divertente con un mix di canzoni famose completamente rivisitate (“Torpedo blu” di Giorgio Gaber è diventata “Auto blu”) e brani interamente di loro composizione (tra cui “Il bagnino dei bagni Lino”), intramezzate da gag in cui viene coinvolto il pubblico. A fare da filo conduttore saranno i racconti tragicomici di tanti personaggi comuni e vicende che appartengono alla quotidianità del complicato rapporto di coppia (dall’amore perduto al tradimento) e del turismo ligure, affrontati nella maniera più “creatina” possibile.

Il ricavato della vendita dei dischi della band sarà interamente devoluto all’Associazione Basta Poco Onlus, che ha creato una rete di volontari capace di assistere e orientare le persone affette da patologia oncologica in stato avanzato di malattia e la loro famiglia, in ausilio e integrazione ai servizi di struttura pubblica già esistenti sul territorio del ponente ligure.

L’appuntamento musicale con la rassegna “Finalmente Venerdì”, che negli ultimi anni ha riscosso grande consenso di pubblico, tornerà tutti i venerdì sera di luglio e agosto. Nel corso dell’estate si alterneranno cover band, gruppi rock e folk, animazione da ballo e interpretazioni vocali che offriranno un piacevole intrattenimento a turisti e residenti.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.