IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Groove Monkey

Concerto “Battisti, il rock & gli altri”

19/07/19

EVENTO GRATUITO
: Giardini Cristoforo Colombo Vado Ligure, SV, Italia - Inizio ore 21:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Appuntamento con la buona musica d’autore venerdì 19 luglio alle ore 21:30 nella suggestiva location dei Giardini a Mare “Cristoforo Colombo” a Vado Ligure, che ospiterà il concerto dedicato al rock e a Lucio Battisti, per l’occasione affiancato dai grandi personaggi della musica italiana e internazionale.

Lo spettacolo “Battisti, il rock & gli altri”, allestito e offerto dal Comune di Varazze, racconterà l’incontro tra il grande rock e uno dei cantautori italiani tra i più amati di sempre. Lo spettacolo alternerà momenti di grande musica dal vivo con la band savonese Groove Monkey a parentesi di racconto e approfondimento a cura dei due noti speaker radiofonici e storici della musica, Alfonso “Alfa” Amodio e Marco “Mr. Rock” Pivari.

Per accompagnare il pubblico in un viaggio alla riscoperta di un Battisti inedito e altri artisti che hanno fatto la storia della musica italiana e internazionale, da De Gregori a Ivano Fossati fino ad arrivare a Beatles e Rolling Stones, sul palco saliranno l’abile Matteo Garbarini alla voce e alle chitarre, l’insostituibile Fabio Oliva al basso e il maestro Filippo Piluso alla batteria. Il trio presenterà brani storici e molto popolari, abilmente riarrangiati per goderne a pieno la forza d’attrazione in un contesto tutto da scoprire.

Alfa e Mr. Rock daranno vita ad interessanti intermezzi parlati per far immergere il pubblico nel panorama musicale degli anni ’60 e ’70. I due esperti sveleranno segreti e storie dei protagonisti della scena musicale di quegli anni indimenticabili, partendo da Battisti per arrivare a parlare di Francesco De Gregori, Ivano Fossati, Eugenio Finardi, Jimi Hendrix, Rolling Stones, David Bowie e tanti altri.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!