IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
pianoforte

“Concertando tra i Leoni” con il pianista Giovanni Doria Miglietta

21/08/20

INGRESSO OFFERTA LIBERA
: Piazza Leoni Piazza Leoni, Albenga, SV, Italia - Inizio ore 21:15
  • ucaialbengaimperia@gmail.com

Attenzione l'evento è già trascorso

Albenga. Venerdì 21 agosto alle ore 21:15 si terrà la serata musicale “Concertando tra i Leoni”, naturalmente nella splendida cornice di piazza Leoni. Il programma prevede il concerto per pianoforte solo di Giovanni Doria Miglietta, che eseguirà di Franz Liszt tre “consolazioni” (Due studi da concerto, Waldesrauschen, Un sospiro), di Ludwig Van Beethoven la Sonata op. 31 n. 2 “Tempesta”, Largo – Allegro, Adagio, Rondo – Allegro, di Nicolai Kapustin la Toccata op. 36 e un omaggio ed Ennio Morricone con Giovanni Sardo al violino.

A seguire si terrà la consegna del Premio dei Leoni all’Associazione Medici Cattolici Italiani. Presenta la serata Roberta Moschella. La direzione artistica è di Giovanni Sardo e il premio è stato realizzato dalla ceramista Luisa Vincini. L’organizzazione ringrazia per i fiori Caterina Usanna.

Giovanni Doria Miglietta ha studiato dapprima con il padre e poi con Lidia Baldecchi Arcuri a Genova, con Laura Richaud a Torino e poi presso l’accademia di Pinerolo sotto la guida di Enrico Pace. Ha conseguito presso il conservatorio di Torino il biennio a indirizzo concertistico con 110 lode e menzione speciale. Ha seguito un master class con Alexander Lonquich, Maria Joao Pires e Jean Bernard Pommier, che lo ha scelto per eseguire il Concerto n. 2 di Saint Saens presso l’Auditorium Ranieri III di Monaco con l’Orchestra Sinfonica di Montecarlo.

Ha suonato per alcuni dei festival più importanti in Italia, Francia, Spagna, Svizzera, Grecia, Germania e Australia. Insegna pianoforte presso l’accademia di musica di Pinerolo e il liceo musicale di Albenga.

Albenga "Concertando tra i Leoni" pianista Giovanni Doria Miglietta

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.