IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Commedia "Magie per uomini tristi"

Commedia “Magie per uomini tristi”

03/11/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Antico Teatro Sacco Teatro Sacco, Via Quarda Superiore, Savona, SV, Italia - Inizio ore 21:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Nell’appartamento qualsiasi di un qualsiasi palazzo di una città senza nome e senza riflesso vive Salvatore, adulto anomalo, vittima del tempo e di un’apparente solitudine che lo ha deteriorato. Vive con sua madre paralitica, donna Concetta, energica femmina devota al culto dell’ossessione del cibo e del fanatismo religioso; la donna lo accudisce, riverisce e tormenta.

Salvatore trova in un vecchio libro un incantesimo particolare che permetterebbe, secondo un’antica leggenda, di creare una donna. Salvatore prova a realizzare l’incantesimo ma la magia non arriva. Sembra un bluff ma la magia si materializza nella notte e per errore addirittura si raddoppia.

La commedia si innesca in un giro improvviso di divertenti competizioni tutte al femminile. “Magie per uomini tristi”, scritta e diretta da Rosario Mastrota, con gli attori che fanno parte della Compagnia del Teatro dell’Albero di San Lorenzo al Mare (Imperia), in scena al Teatro Porta Portese a Roma all’interno del Roma Comic Off Festival, ha vinto il premio assegnato dai critici e dai direttori dei teatri: una settimana di programmazione nella stagione 2019/2020 del Teatro Marconi di Roma. Nomination tra le prime tre anche per la scenografia di Carlo Senesi. La proclamazione è avvenuta il 30 settembre nella Notte dei Cocci presso il Teatro dei Servi di Roma.

“Magie per uomini tristi”
di Rosario Mastrta
Una produzione Teatro dell’Albero
Regia: Rosario Mastrota
con Consuelo Benedetti, Loredana De Flaviis, Franco La Sacra, Paolo Paolino
Scene e costumi: Carlo Senesi

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!