Un appuntamento da non perdere, questa sera, a Cisano sul Neva. Dalle ore 20.30, sul palco in piazza Gollo, per la Rassegna “Musica in Piazza”, organizzata dal Comune di Cisano sul Neva, Mauro Vero & DOC-G renderanno omaggio a Sting, uno dei più grandi artisti musicali del nostro tempo. A partire dallʼessere “frontman” della band “POLICE” a diventare, dopo lo scioglimento del gruppo, solista dalla voce inconfondibile, nelle sue composizioni esplora dalla musica rock, etnica, rinascimentale fino al musical con il suo “The last ship”.
La longeva band “Mauro Vero & DOC-G” spazierà in modo cronologico la musica dei Police e Sting con spazi improvvisativi e momenti acustici intensi, reinterpretando le più famose melodie da “Message in a bottle” a “Roxanne”, da “Fragile” a “Englishman in N.Y.”, da “Walking on the Moon” a “Every breath you take”.
Nel concerto saranno presenti alcuni brani originali scritti da Mauro Vero, leader e voce solista della band composta: Mauro Vero, chitarre elettriche ed acustiche, gustar synth; Mauro Germinario, basso e cori e Andrea Colonna, batteria.
Giovedì 8 agosto toccherà ai “Tre Gotti”, l’amatissima band composta da Gigi Flammia (voce e chitarre), Luciano Pollero (basso) e Cesare Arena (Batteria e percussioni che ha collezinato oltre 650 esibizioni in tutto il Ponente Ligure. Ai clienti dei bar ristoranti che si affacciano su piazza Gollo, la band proporrà una selezione dei brani più celebri della musica italiana dei cantautori più famosi da Lucio Battisti a Eugenio Finardi, da Roberto Vecchioni a Fiorella Mannoia a Francesco De Gregori e Vasco Rossi.
La rassegna proseguirà con tre new entry. Martedì 13 agosto, i “Timeless” con un tributo alle più importanti cantanti nazionali ed internazionali di tutti i tempi: da Mina a Loredana Bertè, da Antonella Ruggiero ad Amy Winehouse, fino a Lisa Minnelli, Anna Oxa, Donna Summer, Lady Gaga e Beyoncè. La band è formata da Cinzia Rapetto (voce), Paolo Ferrari (tastiera), Arnaldo Belziti (chitarra), Luciano Pellegrini (basso) e Camillo Spina (batteria). Giovedì 15 agosto, si festeggerà Ferragosto con i “Velvet Friday Rock Band”. La band, formata da Loris Bottello (voce/chitarra), Fabio Messina (basso), Francesco Del Duca (batteria), Danilo Gonella (voce/chitarra) proporrà una serata grande rock, spaziando dai classici degli anni ‘60 ai successi dei giorni nostri. Martedì 20, i “Missing Ink” proporranno una serie di cover pop rock e dance contemporanea, unitamente ad una scaletta di inediti metal, prog e AOR. Il gruppo è formato da Gloria Berra (voce solista), Antonio Capezio (basso e cori), Elia Colnaghi (chitarre e cori), Gabriele Sbarra (batteria) e Diego Sgarlato (tastiere e cori).
Giovedì 22 agosto un altro gradito ritorno a “Musica in piazza” con la band “Ginez e il Bulbo della ventola…”. La band ha calcato palchi importanti come quello del “Tenco Ascolta” e del Festival “Su La Testa”, arrivando finalista al “Varigotti Festival” e vincitori al “Rockantina Contest” di Inveruno e al “Giovani Musicisti Contest” di Beinasco. Martedì 27, si farà un salto temporale, virtuale nel vecchio west con i “D.R.I.M. Country Band”.
Chiuderanno la rassegna altre due novità di questa edizione: giovedì 29 agosto, il Trio “Together by chance” , formato da Valeria Coppa (voce), Riccardo D’Attis (chitarra) e Edoardo Vruna (tastiera) con sonorità che spaziano dal jazz al soul al pop e, martedì 3 settembre, “The Timeless”. La band, formata da Moira Gualtieri (voce) Fabio Pollero (chitarre) e Simone Perata (basso) propone un repertorio di musica pop-rock.
La rassegna è organizzata in collaborazione con il Bar Ristorante Sport, il Bar Cadana e il Bar Neva.
segnala il tuo evento gratuitamente +