IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
"Cinema with a View" rassegna Varazze e Arenzano

“Cinema with a View”: la rassegna per i giovani che unisce Varazze e Arenzano

14/07/20

EVENTO GRATUITO
: Molo Marinai d’Italia Molo Marinai d'Italia, Corso G. Matteotti, Varazze, SV, Italia
  • info@portamiavarazze.it

Attenzione l'evento è già trascorso

Varazze e Arenzano legate da un’unica visione: questo è lo spirito che anima la novità cinematografica di questa estate, la rassegna “Cinema with a View”, che i due comuni organizzano insieme per offrire al pubblico estivo una selezione di film rivolti in particolare al pubblico giovane ma che non dimenticano chi giovane lo è stato qualche anno fa.

Inizia Varazze, sul molo Marinai d’Italia, martedì 14 luglio, con il fantascientifico “Super8”, un film d’avventura prodotto da Steven Spielberg e diretto da J.J. Abrams in cui, un gruppo di ragazzi alle soglie dell’adolescenza, entra in contatto con gli alieni scoprendo la vera amicizia e la realtà del mondo. Le atmosfere di capolavori assoluti come “E.T. L’extraterrestre” o “Incontri ravvicinati del terzo tipo” si combinano con quelle della serie culto “Lost”, offrendo uno spettacolo di grande impatto.

Si prosegue con due film assai diversi ma con una sola protagonista: la musica, sempre esplosiva nelle estati varazzine. Martedì 28 luglio “Riccardo va all’inferno”, il musical tutto italiano di Roberta Torre, che rivisita in chiave attuale la tragedia di Shakespeare “Riccardo III”, con protagonisti Massimo Ranieri e Sonia Bergamasco.

Martedì 4 agosto sarà invece la volta di “Zeta – una storia hip-hop” di Cosimo Alemà, dove la musica rap rappresenta la rabbia di una generazione di giovani e, al contempo, lo strumento per ottenere il proprio posto nel mondo. Diego Gelmini, in arte Izi, protagonista del film, ha vissuto per molti anni a Cogoleto. Numerosi i cameo dei rapper italiani più noti: Fedex, Clementino, Tormento, Rocco Hunt.

Varazze conclude la rassegna martedì 11 agosto. Torna Steven Spielberg (questa volta anche in veste di regista) con l’ormai classico “Il grande gigante gentile”. Tratto da un racconto di Roald Dahl, narra il rapporto tra Sophie, bambina che vive in orfanotrofio e il Grande Gigante Gentile in un mondo dove i sogni possono diventare reali.

“Cinema with a View” è promossa dagli assessorati al Turismo di Varazze, nella persona dell’assessora Bettina Bolla, e Arenzano, con l’assessore Davide Oliveri, e organizzato dall’Associazione cinematografica Progetto Cine Indipendente di Celle Ligure in collaborazione con la casa di produzione Media Freelance di Alfonso Cioce e CNA Liguria. Le proiezioni sono tutte ad ingresso libero con inizio alle 21:30. Per accedere alla zona proiezioni è obbligatorio indossare la mascherina e osservare le regole di distanziamento sociale.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.