IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Il cimento 2016 di Alassio

Cimento Invernale di Alassio

04/01/20

: Molo Bestoso Molo di Alassio, Vico al Molo, Alassio, 15, SV, Italia - Inizio ore 10:00
  • urp@comune.alassio.sv.it

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato 4 gennaio sul litorale attiguo al pontile Bestoso ad Alassio si terrà il tradizionale Cimento Invernale, uno dei più antichi appuntamenti con il mare d’inverno per centinaia di persone da tutta Italia, organizzato in collaborazione con la Società di Salvamento. Le iscrizioni si apriranno alle ore 10 e, dopo gli esercizi di riscaldamento, verso le 11 tutti via di corsa in acqua. Per l’uscita docce calde ma anche vin brulé e squisitezze per ritemprarsi.

“La temperatura dell’acqua è sempre gradevole anche durante i periodi più freddi – spiega Roberta Zucchinetti, consigliera comunale incaricata allo Sport – In molti fanno il bagno in mare tutto l’anno ma quest’evento, per quanto si ripeta ormai da decenni, è sempre davvero impressionante per il numero di persone che coinvolge sia direttamente in acqua sia indirettamente sulla spiaggia ad assistere”.

Luminosa Bogliolo

Il Cimento sarà anche occasione per la consegna pubblica dell’Alassino d’Oro a Luminosa Bogliolo. “Quello del Cimento invernale è comunque un contesto sportivo, dinamico e soprattutto molto partecipato anche dal pubblico – aggiunge Zucchinetti – Ci è sembrata l’occasione ideale per consegnarle il riconoscimento della città”.

“Impegni professionali le avevano impedito di partecipare alla cerimonia ufficiale durante i festeggiamenti patronali – spiega il vicesindaco Angelo Galtieri – Sarà un grande piacere poterle consegnare il meritato riconoscimento di fronte alla città che la sostiene e la segue con infinito affetto”.

Questa la motivazione che si legge sulla pergamena che le sarà consegnata:

Campionessa italiana assoluta indoor e outdoor, campionessa mondiale universitaria, medaglia d’oro alla Coppa Europa, semifinalista mondiale, secondo tempo di sempre nei 100 metri ad ostacoli e tutto questo nel corso di una sola stagione. Luminosa Bogliolo ha cambiato marcia e trasformato un pensiero prima in una volontà e un impegno, poi in successi che hanno reso fieri tutti gli alassini.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.