IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Chicchiricchì Run della Befana

Chicchiricchì Run della Befana

03/01/20

INGRESSO OFFERTA LIBERA
: Piazza San Nicolò Piazza San Nicolò di Bari, Pietra Ligure, SV, Italia - Inizio ore 7:00
  • info@runrivierarun.it

Attenzione l'evento è già trascorso

Venerdì 3 gennaio a Pietra Ligure torna la Chicchiricchì Run, l’allenamento di gruppo per eccellenza che partirà da piazza san Nicolò alle ore 8 per poi farvi ritorno. Il percorso ormai collaudato si snoderà per 8 km circa per i runner e 6 km circa per i walker dal centro storico fino alla Marina di Loano e ritorno ed è aperto a singoli, coppie e famiglie che decideranno di trascorrere una mattina diversa in compagnia dei ragazzi dell’asd Run RivieraRun, organizzatori dell’evento con il patrocinio del Comune di Pietra Ligure.

Nel 2019 la Chicchiricchì Run ha seguito un percorso itinerante correndo anche fuori provincia, ad esempio ad Ivrea, sede di uno dei runner e walker club RunRivieraRun. Si tratta di un allenamento di gruppo senza tempo, cronometri e classifiche nato nel 2014 per diffondere la mission principale di RunRivieraRun, ossia il progetto “Socializzazione e Benessere”, in cui la corsa e la camminata diventano occasione per conoscere se stessi e gli altri con un’attenzione particolare alla propria salute.

Nel 2020 RunRivieraRun proseguirà con il progetto “WalkRivieraWalk” con gruppi di cammino nei diversi comuni della provincia di Savona che perseguono e ampliano l’idea Chicchiricchì Run. Fin dalla sua nascita l’associazione sportiva sta portando a correre e camminare sempre più persone con la finalità di un invecchiamento attivo, oltre a far crescere sempre di più il settore giovanile, che sta dando ottimi risultati in campo nazionale e internazionale.

La partecipazione è ad offerta libera e le iscrizioni apriranno alle ore 7 in piazza san Nicolò. Seguiranno colazione e premi ad estrazione. Chi preferisce preiscriversi può mandare un’email a info@runrivierarun.it. Il prossimo appuntamento di RunRivieraRun sarà sabato 29 febbraio con la UltrAndoraRun, una gara di 6 e 12 ore nel porto di Andora organizzata insieme al Comune: si tratta della prima ultra di questa tipologia organizzata in Liguria, una gara imperdibile per paesaggio e percorso.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!