lunedì
1
Luglio
2024

Chiara Ragnini in concerto a Noli con Di Mare e d’Amore

lunedì
1
Luglio
2024
Chiara Ragnini cantautrice ligure
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

La cantautrice sarà in concerto in piazza Chiappella a Noli (SV) lunedì 1 luglio dalle 21 con lo spettacolo Di Mare e D’Amore: un viaggio nella canzone d’autore al profumo di sale. Ingresso libero.

La cantautrice ligure Chiara Ragnini salirà sul palco di piazza Chiappella a Noli (SV) lunedì 1 luglio, dalle ore 21 e ad ingresso libero, per il suo spettacolo Di Mare e d’Amore : un viaggio fra le più belle canzoni d’autore dove il mare e l’amore si intrecciano in musica e parole alla scoperta delle composizioni al sapore di sale firmate dai grandi cantautori come Lucio Dalla, Lucio Battisti, Fabrizio De Andrè, Gino Paoli e molti altri.

Il fil-rouge che lega ogni brano è il tema del mare, intrecciato a quello del viaggio e colorato da parole d’amore, con eleganti digressioni fra gli inediti della cantautrice ligure, che propone un raffinato pop d’autore, pescando a piene mani dai 3 dischi pubblicati sino ad ora.

Di mare e d’amore è uno spettacolo che unisce l’eleganza della canzone d’autore all’immediatezza del pop acustico: Chiara Ragnini, pluripremiata nel corso degli anni a livello nazionale per l’originalità del suo progetto autoriale, rivisita e riarrangia in chiave acustica le canzoni che hanno accompagnato, e ancora oggi accompagnano, generazioni di ascoltatori attenti, in un viaggio musicale di delicata unicità, in cui la voce limpida della cantautrice si fonde e si confonde con il suono cristallino e rotondo della sua chitarra acustica.

L’ingresso alla serata è libero: i posti a sedere sono limitati e disponibili fino ad esaurimento posti.

DI MARE e D’AMORE
lunedì 1 luglio, dalle ore 21
piazza Chiappella Noli (SV)
ingresso libero

Chiara Ragnini

Da anni attiva sulla scena indipendente, Chiara Ragnini è stata ospite in primavera di Vinicio Capossela, duettando con l’artista sul palco dei Giardini Luzzati di Genova in occasione delle celebrazioni del 25 aprile in sei brani del repertorio del cantautore e, a novembre scorso, calcando il palco del Teatro Politeama Genovese in occasione del Tredici Canzoni Urgenti tour dell’artista irpino; è andata recentemente in onda su RaiDue nel format E Viva il VideoBox!.

Ospite più volte del Club Tenco, negli anni ha condiviso il palco con Omar Pedrini, Vittorio De Scalzi, Dolcenera e molti altri. Collocata fra gli artisti del “Dizionario dei Cantautori e Cantautrici del Nuovo Millennio” di Michele Neri e recentemente inserita fra le cantautrici più interessanti nel nuovo libro di Paolo Talanca “Musica e parole. Breve storia della canzone d’autore in Italia”, ha tre album e due EP alle spalle e attualmente è al lavoro sul suo nuovo disco di inediti, di imminente pubblicazione.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.