Altri sport
domenica
10
Aprile
2022

Ceriale nel segno del ciclismo con la Granfondo “El Diablo”

domenica
10
Aprile
2022
granfondo ceriale chiappucci

Dopo la tappa del Trofeo “Ponente in Rosa” e il Trofeo “Città di Ceriale” per le ragazze juniores, Ceriale prosegue nel suo programma di eventi sportivi nel segno del ciclismo e per la gioia dei numerosi appassionati. Con il patrocinio del Comune domenica 10 aprile dalle ore 9:30 ci sarà infatti la Granfondo “El Diablo”, dedicata all’amato campione Claudio Chiappucci, protagonista lo scorso anno in occasione della corsa ciclistica, valida come prova per il campionato nazionale ACSI e valevole per il circuito Trofeo Loabikers.

La manifestazione prevede un percorso impegnativo di 96.743 km e oltre 1.764 m di dislivello: due salite impegnative a Pornassio sul Colle di Nava e una seconda ascesa sul Colle Caprauna, nel cuore delle Alpi Liguri tra Piemonte e Liguria e lungo la strada che collega le valli Pennavaira e Arroscia. Partenza e arrivo saranno sul panoramico lungomare Armando Diaz, ai piedi del bastione.

Per i premi in palio i residence Oliveto, Sabrina e Arancia 145 offrono un soggiorno gratuito valido per due persone e per due notti. Prevista l’estrazione a sorteggio prima della partenza. Alla gara sono ammessi tutti i cicloamatori e cicloturisti di ambo i sessi, italiani e stranieri, compresi tra i 16 e 75 anni, tesserati alla FCI o ad enti della Consulta Nazionale e ai non tesserati ma in possesso di certificato medico attestante la sana e robusta costituzione.

“Il ciclismo ormai è un nostro marchio di fabbrica a livello sportivo e turistico, una tradizione che si è potenziata con nuovi eventi capaci di creare un indotto positivo per Ceriale e il comprensorio – affermano il sindaco Luigi Romano e il consigliere comunale delegato allo Sport Elia Campo – Quest’anno siamo riusciti non solo a bissare la Granfondo El Diablo ma anche ad essere protagonisti di due corse femminili. Dunque una serie di gare e competizioni ciclistiche di richiamo per i tanti appassionati nella nostra comunità sportiva e non solo, oltre ai vari staff al seguito delle squadre e degli atleti che si aggiungono a ciclisti amatoriali”.

Ceriale Granfondo
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.