Domenica 14 luglio a Ceriale in piazza della Vittoria alle ore 9:00 aprirà la segreteria dell’ESTEMPORANEA DI PITTURA “ONDA D’ARTE”. La Pro Loco, in collaborazione con UniTre Sezione di Ceriale, con il Fiat 500 Club Italia di Garlenda e il Museo della 500 di Garlenda, organizza la sua 11^ estemporanea con il tema pittorico “Quando andavamo al mare … in 500”: un tuffo affettuoso-ironico-nostalgico nei mitici anni ’60 e ’70, gli anni ruggenti della generazione boomer.
Ceriale, dunque, sarà pensata in quegli anni lontani, certamente più spensierati, e interpretata secondo il personale “filtro” artistico di ciascun partecipante.
Dopo l’iscrizione, la timbratura delle tele e l’assegnazione del numero, una volta trovato lo scorcio giusto, i pittori si disporranno nel lungomare e nel centro storico con tela, cavalletto e colori iniziando a dipingere.
A partire dalle 17, sarà possibile da parte del pubblico ammirare e votare le opere realizzate dagli artisti.
Oltre che dalla giuria popolare le tele saranno valutate da una giuria tecnica di cui faranno parte: Claudio Almanzi giornalista, Claudia Andreotta, critico d’Arte, Gian Benedetto Calcagno Assessore alle manifestazioni, Don Davide Carrara Parroco di Ceriale, Marinella Fasano Sindaco di Ceriale, Renza Merlo insegnante di Arte e Immagine, Bruno Riccardi pittore, Alberto Sgarlato giornalista, Alfredo Sgarlato psicologo.
L’evento si chiuderà intorno alle 19.30 con la premiazione dei primi 3 classificati che riceveranno un assegno dell’importo di 500 euro per il primo, 300 euro per il secondo e 200 euro per il terzo. Il più votato dalla giuria popolare riceverà invece un soggiorno omaggio offerto dal residence Oliveto Aparthotel di Ceriale.
“La Pro Loco è molto soddisfatta di poter riprendere, grazie al sostegno e contributo del Comune, questa iniziativa, nata nel lontano 2005, sempre molto partecipata da artisti provenienti da tutta Italia e anche dall’estero e di notevole gradimento da parte del pubblico. In questa edizione si potranno ammirare alcune delle tele vincitrici nelle passate edizioni che ritraggono scorci della nostra bella cittadina” affermano dalla Pro Loco cerialese.
“Un ringraziamento doveroso ai nostri Sponsor: Il forno di Nonna Pina, che offrirà la sua ottima focaccia agli artisti, Cartoleria AGP, Davide Schianchi Parrucchiere, Bagni Ceriale e residence Oliveto Aparthotel”.
segnala il tuo evento gratuitamente +