IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Cena di solidarietà per Scout di Beit Jala a Varazze

Cena di solidarietà a favore degli Scout di Beit Jala

15/11/19

: - Inizio ore 19:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Venerdì 15 novembre alle ore 19:30 nella capiente sala dell’Oratorio Salesiano la Città di Varazze organizza una cena di solidarietà a favore degli Scout di Beit Jala.

Fin dal 2005 Varazze ha stabilito rapporti d’amicizia e collaborazione con la comunità di Beit Jala (località vicina a Betlemme), poi ufficializzati con un gemellaggio finalizzato alla promozione del dialogo tra le due comunità per favorire la costruzione di una cultura di pace.

A firmare il documento, redatto in formato bilingue, oltre al sindaco Antonio Ghigliazza e al collega di Beit Jala Raji Zeidan, erano presenti il vescovo Domenico Calcagno, il parroco di sant’Ambrogio don Giulio Grosso, il sindaco di Beit Jala, Raji Zeidan e il parroco di Beit Jala don Nidal Qatma.

L’organizzazione di questa cena benefica fa tornare a mente le parole a suo tempo pronunciate da don Grosso:

Un gemellaggio inizia ma non può esaurirsi in una firma o un aiuto economico, è un impegno di reciproca conoscenza, stima, aiuto. Auspicato tanto da un punto di vista di fede quanto da un punto di vista laico, un futuro di speranza, pace e solidarietà si costruisce tra comunità prima che tra nazioni.

Cena di solidarietà per Scout di Beit Jala a Varazze

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.