domenica
17
Ottobre

“Castagne e Sport”: a Garlenda una grande festa con ottima cucina e tanto divertimento

domenica
17
Ottobre
Castagne e Sport

Domenica 17 ottobre a Garlenda sarà grande festa con “Castagne e Sport”! Una giornata non solo di ottima cucina ma anche di sport e collaborazione, in cui si respirerà aria d’autunno e di allegria. Dalle ore 9 sarà aperto il bar, da mezzogiorno gli stand gastronomici in cui degustare le caldarroste cotte nelle coreografiche padelle e condite con sale e vino rosso. Ci sarà anche la polenta con il cinghiale e il Pan Fritu, piatto d’eccezione della Pro Loco.

Dalle 10 alle 14 i Lions Club Alassio Baia del Sole e Albenga Val del Lerrone Garlenda e i Leo Club Alassio Baia del Sole e Valli Ingaune effettueranno lo screening gratuito del diabete (preferibilmente digiuni). Alle 11 partirà la camminata aperta a tutta la famiglia e adatta a tutti (anche ai passeggini), perché “Se ti muovi il diabete si ferma”. Ai partecipanti sarà consegnato uno zainetto con omaggi da parte degli sponsor e a ricordo dell’importante partecipazione per una giusta causa: combattere una delle malattie più diffuse al mondo.

Alle 9, 11, 14 e 16 sarà possibile prenotare un tour in ebike, la bicicletta elettrica con pedalata assistita, per scoprire i sentieri che collegano Garlenda alle sue frazione e ai comuni limitrofi, immersi nel verde e con panorami mozzafiato. A condurre il giro la guida mountain bike Sandro Rossignoli, esperto della sentieristica della Val Lerrone. L’iscrizione è obbligatoria entro il 13 ottobre al numero di telefono 3337743609 e ha un costo di 30 €. L’esperienza durerà circa 1 ora 30 minuti ed è adatta a tutti.

Alle 14 partirà anche il Trek Yoga con la guida Davide Fornaro e l’istruttrice Raquel Fernandes de Macedo, che condurranno i partecipanti in un trekking di livello medio (10 km e 300 m di dislivello) di 4 ore con intermezzi di esercizi di yoga. Il percorso ad anello porterà i partecipanti alla scoperta delle frazioni Castelli di Garlenda e Marta di Villanova d’Albenga. L’esperienza avrà un costo di 10 €. Verrà consegnato uno zainetto in omaggio. La prenotazione è obbligatoria al numero 3402440972.

Sarà invece a disposizione dell’associazione sportiva dilettantistica Viceversa e di tutti il campo gonfiabile da calcio e pallavolo Decathlon che ospiterà tante attività sportive, di gioco e collaborazione. I ragazzi di Viceversa porteranno anche le ciaspole e si divertiranno con una prova di tennis con il maestro Mario Pasquini del Tennis Club Garlenda. Overland Sport di Toirano porterà anche e-bike e bici Decathlon per i più piccoli, cosicché tutti possano sperimentare questo sport. Anche l’istruttore dell’Unione Ciclistica Garlenda sarà a disposizione per insegnare le tecniche. La scuola di Aikido di Villanova d’Albenga – Garlenda con il maestro Giampaolo Cenisio proporrà alcune lezioni di aikido per ogni età. La Compagnia Arcieri Cinque Stelle farà provare il tiro con l’arco.

Ci saranno anche alcune bancarelle benefiche, come quella di AdottaLiguria, che raccoglie fondi per curare e dare una casa a tanti randagi, e il gioco dei tappi organizzato dal nucleo provinciale di Savona del Soccorso Cinofilo Liguria.

Castagne e Sport
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.