Castagnata del Partito Democratico - Il Vostro Giornale
sabato
3
Novembre
domenica
4
Novembre

Castagnata del Partito Democratico

sabato
3
Novembre
domenica
4
Novembre
castagnata castagne

Sabato 3 e domenica 4 novembre si terrà la tradizionale castagnata organizzata dal circolo del Partito Democratico di Loano e Boissano. L’evento era inizialmente programmato per il 27 e 28 ottobre ma il maltempo previsto per il week-end ha convinto gli organizzatori a rimandarlo.

L’appuntamento è per il prossimo fine settimana a Loano, in piazza san Francesco, di fronte alla chiesa dei frati cappuccini. La cooperativa Nuove Radici di Ormea sarà la fornitrice delle castagne.

La cooperativa è nata da un progetto promosso dal Comune di Ormea con Ipab e Scuola Forestale e il sostegno della Regione Piemonte. I venti profughi, della cooperativa, dopo aver seguito lezioni di sicurezza ed uso delle attrezzature alla Scuola forestale, hanno ripulito boschi e raccolto i frutti, poi messi in vendita ad Ormea o sulla costa ligure.

“Penso che questa sia una occasione per dare l’opportunità di aiutare chi riesce a coniugare integrazione, formazione e recupero di una risorsa importante per il territorio. In occasione della castagnata sarà attiva la campagna per il tesseramento”, spiega dal circolo PD Cristina Guarise.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.