IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Castagnata e Polentata by Croce Oro Sciarborasca

Castagnata degli Alpini e Mostra degli artisti valbormidesi

28/10/18

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 15:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Il Gruppo Alpini di Cosseria organizza per domenica 28 ottobre alle ore 15 una castagnata accompagnata da frittelle, cioccolata calda, vin brulè e bibite. L’idea del presidente Gianfranco Sandini ha avuto un riscontro positivo da parte della comunità e si è deciso di affiancare alla tradizionale festa un’esposizione di opere d’arte da parte di pittori, scultori e ceramisti valbormidesi: Enrica Garello, SIlvia Faggion, Ingrid Mijich, Elisa Giacosa e la partecipazione con i suoi acquerelli di Marica Servolo.

Prevista anche una presenza maschile con Fabrizio Romano detto Bicio e Carlo Chiarlone. Per gli appassionati del fumetto Tex Willer verrà esposta una sorpresa in occasione del suoi 70 anni dall’uscita del primo numero. L’esposizione e la possibilità di consumare cibi e bevande avverrà all’interno del salone ristorante dell’area Pro Loco.

Anche l’AVIS, sempre ai primi posti in provincia per numero di donazioni, parteciperà con l’ex presidente Romano David e qualche gradita sorpresa da esporre. L’amministrazione comunale plaude a questa originale iniziativa e sosterrà l’evento.

Si potrà parcheggiare in prossimità della festa presso il campo sportivo e l’allegria e la convivialità saranno assicurate.

“Salutiamo l’autunno con la castagnata alpina nell’attesa di festeggiare Halloween da parte dei ragazzi e poi di raccogliersi in preghiera per i defunti e Ognissanti – dichiara il sindaco Roberto Molinaro – Un caloroso invito lo rivolgo a tutte le persone che avranno il piacere di presenziare alla cerimonia di commemorazione del 4 novembre, una data speciale quest’anno poiché ricorrono i cento anni dalla fine della Grande Guerra”.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!