sabato
5
Novembre
2022

Castagnata al Parco Zambellini

sabato
5
Novembre
2022
Sagra delle caldarroste e Fiera di S. Simone
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

L’Associazione Volontari AIB Albisola Protezione Civile aspetta cittadini e visitatori per la castagnata d’autunno al parco Zambellini. Un pomeriggio di festa con caldarroste, frittelle bibite e buon vino, realizzato con il patrocinio dell’Assessorato all’Agricoltura del Comune di Albisola Superiore! Per rendere più facile la fruizione dell’area, i volontari della Protezione Civile mettono a disposizione per l’intero pomeriggio una navetta con partenza dall’ingresso di villa Zambellini (in via dei Siri) fino all’ingresso del parco, per evitare la salita di accesso.

Dopo l’inaugurazione di sabato 28 maggio ed alcuni eventi estivi ed autunnali dedicati a grandi e piccoli, torna protagonista parco Zambellini. Il progetto di recupero e riapertura al pubblico, è stato coordinato dall’Assessorato all’Agricoltura e portato avanti in collaborazione con i volontari dell’Associazione AIB Albisola – Protezione Civile. Il parco è un luogo unico, un’oasi di pace e verde all’interno del contesto urbano: nel periodo autunnale il parco è aperto tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 17 ed è fruibile per una piccola passeggiata nel verde, per un po’ di relax sulle panchine lungo il percorso e per ammirare tutta Albisola, dalla chiesa parrocchiale di San Nicolò a quella di Stella Maris fino al mare, dall’alto.

Per chi ha anche voglia di camminare, l’appuntamento iniziale è alle ore 14 presso piazza Giulio II (stazione ferroviaria) per il Trekking Urbano fra arte e natura, con percorso guidato dagli scavi romani alla passeggiata Montale, vera galleria d’arte all’aperto, salita lungo via degli Ulivi fra scorci ed angoli suggestivi e vista sul mare ed arrivo in via dei Siri. A questo punto chi vuole potrà fermarsi al parco Zambellini per concludere la camminata con un bel momento conviviale grazie alla Castagnata della Protezione Civile

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.