IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Carola Rackete

Carola Rackete e Harper Lee all’incontro del Circolo di Lettura Finalese

09/12/19

EVENTO GRATUITO
: Consulta del Volontariato Via Tommaso Pertica, Finale Ligure, 24, SV, Italia - Inizio ore 21:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Lunedì 9 dicembre alle ore 21 presso la Consulta del Volontariato, in via Pertica (di fronte al Municipio), si terrà il prossimo incontro del Circolo di Lettura Finalese. Dopo aver commentato i libri proposti in novembre e oltre ai libri letti dai soci il confronto letterario invernale verterà soprattutto su due testi.

“Il mondo che vogliamo” di Carola Rackete (Garzanti)
È il libro “manifesto” di una giovane donna che ha sfidato il divieto delle autorità per portare in salvo i migranti presi a bordo della nave Sea Watch. Un appello appassionato che motiva le ragioni delle sue battaglie in difesa dell’ambiente e dei diritti umani, perchè oggi agire è una necessità. La storia del nostro pianeta ha raggiunto un punto di svolta e se non proteggiamo i diritti di altri esseri umani anche i nostri diritti saranno presto in pericolo.

“Il buio oltre la siepe” di Harper Lee (Mondadori)
Considerato un classico, è un testo leggero e profondo al tempo stesso. Con gli occhi di una bambina si affronta il problema del razzismo, un tema importante e ancora attuale. Una delle più belle storie che affrontano i temi della crescita, dell’educazione e del rapporto genitori – figli.

Vorrei che tutti leggessero non per diventare letterati o poeti ma perché nessuno sia più schiavo.
Gianni Rodari

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!