IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
CarnevAlbenga Carnevale Albenga

CarnevalAlbenga 2019

03/03/19

EVENTO GRATUITO
: Centro Storico Piazza IV Novembre, Albenga, SV, Italia - Inizio ore 14:30 - Fine ore 19:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Un ricco programma di Carnevale ad Albenga domenica 3 marzo a partire dalle ore 14:30 con l’arrivo di gruppi, carri, maschere cittadine e ospiti. Sarà svelato il vero volto del personaggio ingauno che quest’anno avrà l’onore di interpretare re Carciofo. Partenza poi dalle ore 14:45 del gran corteo snodato tra le vie del centro cittadino, viale Martiri, piazza Matteotti e rientro in piazza del Popolo, dove saranno posizionate strutture gonfiabili e per la gioia dei più piccini: il pagliaccio Pampero e il truccabimbi.

Su viale Martiri al passaggio del corteo sia all’andata che al ritorno si svolgeranno due Pentolacce. Durante il cammino re Carciofo incontrerà le altre tre maschere della città (principessa Zucchina Trombetta, baronetto Asparago Violetto e messer Cuore di Bue) e verrà scoperto per la prima volta un personaggio del mondo imprenditoriale di viale Martiri della Libertà. Il giro in maschera arriverà fino a piazza Matteotti. Durante la manifestazione la musica sarà a cura della Banda “Giuseppe Verdi” e dei dj aderenti.

Ecco il programma completo:

ore 16 arrivo in piazza del Popolo, dove si svolgeranno ad intervalli le altre tre pentolacce
ore 17 sfilata – concorso delle singole maschere e aggiudicazione del premio
ore 17:40 premiazione dei carri
ore 17:50 premiazione dei gruppi cittadini
ore 18:10 premiazione dei gruppi ospiti
ore 18:30 – 19 rinfresco per i gruppi ospiti partecipanti

Si ringraziano Coop Liguria e Le Serre, i panettieri della città, i Circoli Didattici 1° e 2°, il Centro Diocesano Scolastico Redemptoris Mater, i Quartieri San Siro, Santa Maria San Giovanni e Sant’Eulalia, la Croce Bianca, l’Associazione Vecchia Albenga, l’Associazione Tra Le Torri, l’Associazione Governo Ombra, l’Associazione Il Viale Martiri, la Parrocchia e il Comitato di Vadino, il Comitato di San Fedele, Associazione Commercianti Pontelungo, l’Agenzia Viaggi Dedalus, l’Assessorato a Turismo e Cultura, l’Ufficio Turismo, l’Ufficio Servizi Generali, la Polizia Municipale e l’Ufficio Viabilità, la Protezione Civile e l’amministrazione comunale, che ha permesso anche quest’anno lo svolgimento del Carnevale.

Carnevale Albenga 2019

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!