IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
"Un caso maledetto" giallo Marco Vichi con Carlo Lucarelli

Carlo Lucarelli presenta il romanzo giallo “Un caso maledetto” di Marco Vichi

14/12/20

EVENTO GRATUITO
: Libreria Ubik , Corso Italia 116R, Savona, SV, Italia - Inizio ore 18:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Savona. Lunedì 14 dicembre alle ore 18:30 su Facebook lo scrittore Carlo Lucarelli dialoga con lo scrittore Marco Vichi per presentare il suo nuovo romanzo giallo “Un caso maledetto. Un’avventura del commissario Bordelli” (Guanda). Due dei più significativi autori italiani di noir saranno moderati da Renata Barberis nell’ultimo incontro online dell’anno a cura della Libreria Ubik.

Gennaio 1970: il commissario Bordelli in aprile andrà in pensione, dopo quasi un quarto di secolo nella pubblica sicurezza e ancora non sa cosa aspettarsi e non riesce ad immaginare come accoglierà questo totale cambiamento. Per adesso è in servizio e il tempo per riflettere e farsi troppe domande non c’è. In una via del centro di Firenze avviene un omicidio brutale: sarà proprio quel crimine odioso il suo ultimo caso? Soprattutto riuscirà a risolverlo?

Lui e il giovane Piras, che nel frattempo è diventato vicecommissario, lavorano a stretto contatto, spinti come ogni volta dal senso di giustizia ma in questa occasione anche dall’intollerabile inutilità di quell’omicidio. Passano i mesi, arriva la primavera, la data del pensionamento si avvicina. La relazione del commissario con la bella Eleonora sembra essere sempre più solida. Non mancherà la cena a casa di Franco Bordelli, dove, come d’abitudine, ognuno racconterà una storia. Ma una mattina il commissario riceve una telefonata dalla questura: un altro omicidio?

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.