IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
"Capire il conflitto, costruire la pace"

“Capire il conflitto, costruire la pace”

26/04/18

: Libreria Ubik Libreria Ubik, Corso Italia, Savona, SV, Italia - Inizio ore 18:00
  • ste.milano@alice.it
  • Tel. 0198386659

Attenzione l'evento è già trascorso

Incontro con il docente di Ricerca Operativa Giorgio Gallo, fondatore del Centro di Ricerca Interdipartimentale Scienze per la Pace e del Corso di Laurea in Scienze per la Pace dell’Università di Pisa, e presentazione del libro “Capire il conflitto, costruire la pace” (Mondadori Università). Introduce Luigi Giorgio. A cura dell’associazione GASSA Gruppi di Acquisto Solidale.

Perché scoppiano continuamente guerre sempre più violente e complesse? Perché non riusciamo ad affrontarle? È a questi interrogativi pressanti che vuole rispondere questo libro fornendo strumenti analitici e pratici per analizzare i conflitti in profondità.

Parlare di conflitti e di pace è oggi più urgente che mai. Tutti vogliamo vivere in un mondo di pace, eppure siamo testimoni dell’insorgere continuo di nuove guerre e i media ci mostrano ogni giorno scene di orrore e massacri. Questo testo è rivolto a quanti siano interessati a comprendere meglio la natura del mondo conflittuale in cui viviamo e a quanti vogliano cimentarsi alla costruzione della pace partendo da una comprensione profonda della guerra.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!