IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Albisola, inaugurato un nuovo parco pubblico

“Canzoni per gli Uomini e per la Terra” – Concerto al Parco dell’Accoglienza

30/06/19

: Parco dell’Accoglienza 17011 Albisola superiore SV - Inizio ore 21:00
  • turismo@comune.albisola-superiore.sv.it
  • Tel. Comune 019482295

Attenzione l'evento è già trascorso

Giunge alla terza edizione “Una Notte intorno al Mondo”, manifestazione a cura dell’Accademia Musicale Albisolese e dell’Associazione ArtINcanto in collaborazione con alcuni dei migliori musicisti liguri e personaggi di spicco della storia radiofonica del territorio. Il progetto nasce dalla necessità di unire diverse forme d’arte seguendo un’urgenza sociale e collettiva: da sempre la musica popolare ha parlato della realtà quotidiana attraverso una profonda analisi dell’animo umano.

Domenica 30 giugno alle ore 21 al Parco dell’Accoglienza la serata “Canzoni per gli Uomini e per la Terra” si svolgerà come un racconto tra momenti importanti della storia e altri di attualità, curiosità e brani pieni di energia o più introspettivi ma soprattutto grande musica. Partecipano Marco Cravero alle chitarre, Massimo Broccardo alle tastiere, Martino Corso al piano jazz, Francesco Bellia al basso, Giorgio Bellia alla batteria.

La direzione artistica è di Eliana Zunino, presentano Alfa e Mr Rock mentre la guest star sarà Ronnie Jones, cantante e compositore statunitense, attivo in Italia da molti anni e considerato uno dei cantanti più originali e versatili della scena musicale europea.

Il concerto si inserisce nelle iniziative nate per far conoscere il Parco dell’Accoglienza, presso il Santuario della Pace, la nuova area verde in città, inaugurata nel mese di maggio, nata da un progetto che è il risultato della sinergia fra il Comune di Albisola Superiore, con il programma SPRAR Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati, l’Istituto Missionario Scuola Apostolica del Sacro Cuore di Gesù e Arcimedia. Il parco è aperto tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20 fino all’8 settembre e poi, fino a giugno del prossimo anno, sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 18 ed è raggiungibile in auto (parcheggio all’interno) oppure con il bus della linea 7/.

"Canzoni per gli Uomini e per la Terra" concerto Albisola Superiore

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!