IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Mercatino dell\'Antiquariato

“Bric-à-Brac”: l'”arte” del restauro e gli antichi mestieri a Celle Ligure

13/12/20

: - Inizio ore 9:00
  • celle.bricabrac@gmail.com
  • Tel. 349 1572789

Nella seconda domenica di dicembre il centro storico di Celle Ligure diventa teatro di scambio di informazioni, dimostrazioni pratiche, presentazioni tecniche, antichi mestieri legati al restauro e all’antiquariato e un mercatino di mobili e oggettistica con la prima edizione di “Bric-à-Brac”.

Una ventina di commercianti, hobbisti e artigiani esporranno prodotti d’antiquariato, vintage e da collezione, mobili e oggettistica e le loro creazioni. Saranno inoltre offerti approfondimenti culturali sotto forma di conferenze tematiche. Oltre alla vendita dei prodotti saranno organizzati laboratori di restauro e dimostrazioni di antichi mestieri.

La prima edizione avrà per protagonisti il restauratore genovese Guido Traverso, specializzato in impagliatura e collaboratore della Scuola Italiana del Restauro, e Silvia Lagrotteria, restauratrice imperiese specializzata in restauro di mobili, i quali lavoreranno in via Boagno spiegando al pubblico le loro tecniche e rispondendo alle domande dei presenti su casi concreti.

I laboratori varieranno ogni mese. Si potranno prenotare i propri posti per imparare le antiche arti della stampa o la tecnica della doratura di cornici oppure ancora per un corso di restyling di mobili e tante altre attività.

Celle Ligure "Bric-à-Brac" autunno - inverno 2020

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.