mercoledì
25
Agosto
2021

Borgio Verezzi, la scrittrice albenganese Cristina Rava presenta “Il pozzo della discordia”

mercoledì
25
Agosto
2021
Cristina Rava scrittrice

Borgio Verezzi. Mercoledì 25 agosto alle ore 19 nel giardino dello Spazio Arte del DOC, in viale Cristoforo Colombo, Cristina Rava presenterà infatti la sua ultima creazione “Il pozzo della discordia” in un incontro organizzato dalla Biblioteca Civica in collaborazione con la Libreria Cento Fiori di Finale Ligure. Nel 2012 la scrittrice ingauna aveva incontrato per la prima volta il pubblico borgese per parlare del suo percorso letterario. Nel 2017 aveva invece presentato “L’ultima sonata”, che rappresenta l’antefatto de “Il pozzo della discordia”, recentemente pubblicato da Rizzoli.

“Ci piace pensare a questo nuovo ‘ritorno sul luogo del delitto’ come ad una conferma della bella storia di amicizia, conoscenza e stima fra la biblioteca, i suoi molti utenti e l’autrice, tanto amata dal pubblico – spiegano gli organizzatori – Non è un caso se le biblioteche comunali di Borgio Verezzi e Ceriale risultino attualmente le uniche sul territorio nazionale a possedere tutti i libri di Rava”.

Cristina Rava ambienta i suoi libri ad Albenga e nella Riviera di Ponente. Già autrice di raccolte di racconti e una memoria storica legate al territorio ligure, dal 2007 ha intrapreso la via del noir, che non ha poi più abbandonato, dando voce e storia ai suoi mitici protagonisti: il Commissario Rebaudengo e Ardelia Spinola.

Barbara Donarini di CentoFiori Eventi condurrà la chiacchierata con l’autrice. L’ingresso sarà su prenotazione contattando la Biblioteca Civica al numero di telefono 019612973 o l’Ufficio Cultura del Comune allo 019618227 oppure via e-mail e presentazione del Green Pass. Oltre al firmacopie, al termine sarà possibile anche degustare un aperitivo preparato dal Ristorante DOC (numero limitato, su prenotazione e al costo di € 10 da pagare in loco).

Aperitivc con l\'Autore - Cristina Rava presenta il suo ultimo libro
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.