IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Daniele Mencarelli scrittore

Borghetto Santo Spirito, “Serata d’Autore” con lo scrittore Daniele Mencarelli

12/08/20

EVENTO GRATUITO
: Arena Estiva Vittoria Via Marexiano, Borghetto Santo Spirito, SV, Italia - Inizio ore 21:30
  • Tel. Ufficio IAT 338 2186439 - Mondadori Store 019 675848

Attenzione l'evento è già trascorso

Borghetto Santo Spirito. “Serate d’Autore – Special Edition” arriva al secondo appuntamento ospitando Daniele Mencarelli, che presenterà “Tutto chiede salvezza” (Mondadori).

Con questo libro Daniele Mencarelli vince la settima edizione del Premio Strega Giovani, in cui è stato il libro più votato da una giuria di ragazze e ragazzi tra i 16 e i 18 anni provenienti da 58 scuole secondarie superiori distribuite in undici regioni italiane e tre città all’estero (Berlino, Bruxelles, Parigi).

Dopo l’eccezionale vicenda editoriale del suo romanzo d’esordio, Mencarelli torna con una intensa storia di sofferenza e speranza, interrogativi brucianti e luminosa scoperta. E mette in scena la disperata, rabbiosa ricerca di senso di un ragazzo che implora salvezza.

È la storia di Daniele, di cosa ha vissuto quando aveva vent’anni, nell’estate 1994. Sette giorni, sette tappe in una discesa profonda dentro la psiche e il cuore, ma soprattutto sette giorni per scoprire cosa succede nella sua anima e in quella dei compagni di stanza del reparto che trascorrono con lui la settimana di internamento coatto e che diventeranno dei fratelli. Racconta la storia di un uomo che, come tutti noi, chiede salvezza a suo modo: dovrà imparare di nuovo a camminare, a respirare, a guardare il mondo e i suoi spazi enormi, a cogliere la bellezza nascosta, quella che stordisce e innamora.

Coordinerà le presentazioni Graziella Frasca Gallo. Gli autori, oltre a presentare il libro, verranno intervistati e sollecitati a riflettere insieme al pubblico sulla propria opera. Gli appuntamenti con gli autori saranno ad ingresso gratuito, ma occorrerà obbligatoriamente prenotare.

L’iniziativa avverrà nel rispetto del protocollo antiCovid-19, redatto dal Comune per le iniziative organizzate all’interno dell’Arena Vittoria. Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio IAT di Palazzo Elena Pietracaprina, in piazza Libertà, al numero di telefono 338 2186439. Le prenotazioni si ricevono presso Mondadori Store al numero 019 675848.

Borghetto Santo Spirito "Serate d’Autore" estate 2020

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.