sabato
25
Settembre
2021
domenica
26
Settembre
2021

“Beyond the deep space”: illustratori e disegnatori animano la decima edizione di Albissola Comics

sabato
25
Settembre
2021
domenica
26
Settembre
2021
Albissola Comics personaggi fumetti

Sabato 25 e domenica 26 settembre torna il consueto appuntamento con Albissola Comics, il festival del fumetto che anima Albissola Marina. Il 2021 sarà l’edizione del decennale e il tema portante ci proietta nella fantascienza e oltre lo spazio profondo: “Beyond the deep space” è infatti il titolo della mostra che riunirà un nutrito gruppo di illustratori e disegnatori di fantascienza. Le gallerie d’arte e i laboratori di ceramica, gentilmente messi a disposizione dai proprietari, ospiteranno le prestigiose star del fumetto con mostre di disegni originali.

Una selezione degli ospiti ha inoltre realizzato, come ogni anno, delle stampe a tiratura limitata (solo 100 copie) che verranno distribuite e autografate gratuitamente in apposite sessioni di dediche. Come sempre sarà presente una nutrita Artist’s Alley (Il Vicolo degli Artisti) che raggrupperà autori emergenti e professionisti, molti dei quali liguri, pronti a fare sketch per gli appassionati e promuovere le proprie produzioni in gazebo all’aperto nelle piazze cittadine.

Per gli amanti del collezionismo delle tavole originali, delle illustrazioni e delle commission, per il secondo anno consecutivo sarà presente Avalon Comic Art. Spazio anche alle autoproduzioni con Cooperativa Autori Fantastici (Davide Marescotti e Andrea Crepaldi), Abisso Comics (Rosi Marsala, Leo Rombolà, Danilo Cusimano), Moe, Mec & Stone (Marco Forcelloni, Francesco Munari e Gian Luca Munari), 40GB Editore (Simone Tansini e Nicola Genzianella) e Midian Comics (Pietro Gandolfi). Nel corso dei due giorni ci saranno diverse presentazioni di volumi da parte degli autori.

Come tutti gli anni verranno assegnati i Premi Albina agli autori che si sono maggiormente distinti nel corso dell’anno. Le statuette del Premio Albina sono state realizzate da Arturo Bertagnin Ceramiche. In piazza Vittorio Veneto ci saranno un evento di Street Food di qualità e il mercato del vinile. Da segnalare ancora la gara Cosplay on the beach per i migliori costumi ispirati ai personaggi di fumetti, cinema e videogame, e il classico mercatino del fumetto usato.

Per partecipare e accedere agli spazi al chiuso sarà necessario essere muniti del Green Pass. In strettissima collaborazione con Albissola Comics sabato 25 e domenica 26 settembre dalle ore 10 alle 18 piazza Vittorio Veneto ospiterà la sesta edizione di “Savona Vinile”, una delle più importanti fiere per tutti gli appassionati del collezionismo musicale. Gli espositori proporranno “tonnellate” di vinile presentandosi con altissima competenza e simpatia.

Savona Vinile 2021
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.