IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Bergtrail

BergTrail – Corsa tra boschi, strade, spiagge e borghi

03/11/19

, , : Piazza XX Settembre Bergeggi, SV, Italia - Inizio ore 9:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Domenica 3 novembre alle ore 9 il BergTrail, uno degli appuntamenti più importanti per gli appassionati del trail running, organizzato dal BergTeam, torna con l’edizione 2019 sulle due distanze di 31 e 17 km. L’evento attira sempre molta attenzione da parte degli sportivi ma anche della popolazione locale, che accorre al traguardo per quella che anno dopo anno sta diventando un evento che va oltre lo sport.

Si scatta da piazza XX Settembre a Bergeggi e dopo un breve tratto all’interno del paese si sale per un sentiero fra lecci, castagni e faggi. Primi 2 km in campagna piano o leggera discesa per poi proseguire con il mare alla sinistra, che consente di beneficiare di un paesaggio splendido.

A questo punto si sale per 3 km per poi ridiscendere in direzione di Spotorno e sbucare nel tratto di strada asfaltata che dalla via Antica Romana giunge sulla via Aurelia, fino ad entrare nell’abitato di Spotorno e ritornare sull’Aurelia, dove si punta il mare fino a correre direttamente sulla sabbia.

Giunti allo stabilimento del Villaggio del Sole si torna verso il paese sulla strada asfaltata. Da qui si risale verso i crinali fra salite ripide, discese tecniche e passaggi in cui i partecipanti dovranno prestare attenzione. Tutto ciò fra boschi e scorci sul mare indimenticabili. Si arriva fino al Monte Sant’Elena, uno dei punti panoramici della gara ed ultimo tratto di salita. Da qui si punta verso il basso fino alla Via dei Mari e alle scale che precedono gli ultimi metri.

La manifestazione sarà arricchita dall’esibizione di Nicole Magolie per allietare il ristoro degli atleti a fine gara. Fondamentale l’apporto della Protezione Civile di Bergeggi, Spotorno e Vado Ligure.

BergTrail 2019

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!