domenica
27
Settembre
2020

“Benvenuto Autunno”: domenica al parco con la Protezione Civile e I Lupi

domenica
27
Settembre
2020
Albisola, inaugurato un nuovo parco pubblico

Albisola Superiore. Domenica 27 settembre dalle ore 15 nella magnifica cornice immersa nel verde del Parco dell’Accoglienza, presso il Santuario della Pace i volontari della Protezione Civile AIB Albisola e del Gruppo Cinofilo I Lupi presenteranno le proprie attività, i mezzi e le attrezzature. Sarà un’occasione per conoscere più da vicino due importanti associazioni di volontariato, sempre presenti in tutte le situazioni di emergenza e che operano per la difesa e valorizzazione del territorio.

Il pomeriggio sarà arricchito da iniziative dedicate ai bambini, come la caccia al tesoro a cura del Centro di Educazione Ambientale Riviera del Beigua “Rischi naturali: gioca e conosci!”. I bambini divisi in squadre si cimenteranno cercando i quiz appesi agli alberi, dovranno rispondere e potranno imparare divertendosi a riconoscere i rischi naturali e a proteggersi. L’attività è ideale per ogni età, bambini e adulti, ed è a numero chiuso e con prenotazione obbligatoria.

Per chi vuole raggiungere il parco a piedi l’appuntamento è alle 14 sul sagrato della Chiesa San Nicolò per l’iniziativa “Arriviamo a piedi al Parco!”, escursione sul sentiero Castellaro – Pace in compagnia dei volontari dell’associazione I Lupi e della durata di 1 ora e 30 minuti circa. Si consigliano abbigliamento e calzature adeguate al percorso. L’attività è a numero chiuso e con prenotazione obbligatoria.

Per chi arriva al parco con l’auto c’è la possibilità di parcheggio all’interno. Tutte le attività si svolgeranno nel rispetto della normativa sul distanziamento interpersonale e tutti i partecipanti dovranno avere con sé la mascherina. Dalle 16:30 merenda con focaccine e frittelle di mele.

Albisola Superiore
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.