sabato
7
Dicembre
2019

Benedizione della targa ricordo del “parroco buono” Francesco Calandrone

sabato
7
Dicembre
2019
Benedizione targa monsignor Francesco Calandrone Varazze
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Sabato 7 dicembre alle ore 17 nella Sala Fratelli Stellati, in via Carlo Nocelli, a Varazze si terrà la benedizione della targa a ricordo di monsignor Francesco Calandrone, posta alla base del busto posizionato nell’antistante giardino. Il busto del “parroco buono”, com’era stato soprannominato e tuttora viene ricordato, è stato realizzato e donato alla città dallo scultore Antonino Ruggeri di Quartu Sant’Elena. Alle 18 la Messa Solenne nella Collegiata Sant’Ambrogio.

Per l’occasione, con la collaborazione con la Confraternita Nostra Signora Assunta e dell’Associazione Culturale ‘U Campanin Russu, l’amministrazione comunale promuove una mostra collettiva omaggio con le opere delle pittrici Caterina Galleano, Demi Canepa, Mariangela Patanè e Maria Pia Vaccari.

Francesco Calandrone nacque a Casanova di Varazze il 17 giugno 1884 e fu ordinato sacerdote il 22 dicembre 1906. Dottore in Filosofia e Teologia, fu docente nel Seminario Vescovile fino al 1922, canonico teologo della Cattedrale di Savona e dal 1922 prevosto di Varazze. Morì a Varazze il 7 dicembre 1957.

Benedizione targa monsignor Francesco Calandrone Varazze
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.