venerdì
23
Settembre
2022
domenica
25
Settembre
2022

Arriva “Garlendella”: un nuovo festival con tanta birra, musica e favola

venerdì
23
Settembre
2022
domenica
25
Settembre
2022
Generico settembre 2022
  • DOVE
  • CONDIVIDI

“C’era una volta… e si ripresenta ora … in un comune delle valli ingaune… un ritrovo per tutti coloro che amano divertirsi e fare festa… Mi presento, io sono il Menestrello, un cantastorie dei tempi antichi … e sono qui per raccontarvi la storia com’è, come sarà e come la vivrete voi… Vi voglio parlare di una Borgata molto particolare, narrandovi di come questa piazza nelle date dal 23 al 25 settembre si trasformerà nell’Unconventional Luppolo Festival ma voi potrete chiamarla, più semplicemente, Garlendella!”.

Viene presentata così la tre giorni di festival con birre provenienti da ogni angolo del regno, panini e grigliate della miglior selvaggina e cocktail preparati con i distillati dei frati antichi. La musica, i balletti e i canti tradizionali animeranno tutte le serate dalle 17 all’1 di notte, permettendovi di trascorrere momenti magici in una location molto suggestiva. “Vi ritroverete trasportati in un mondo lontano e dopo queste giornate potrete davvero sentirvi usciti da una fiaba… and they lived happily ever after, perchè la felicità è la parola d’ordine di questo festival!”. Venerdì 23 settembre il festival ospiterà anche l’iconico Strobe Party, che ha fatto divertire i giovani della Riviera tutta l’estate. Ma si ballerà e canterà tutte le sere, tutti insieme, grazie ai due affermati dj Samuel Love e Dj Ferix, accompagnati da Giacomo Aicardi, vocalist eccezionale. Ad animare la serata anche l’inconfondibile Duffman e le sue birre.

“Salta e divertiti, i Banchetti sono aperti” scopri il programma nell’evento senza tempo e senza età!”. Questa è il messaggio che gira sui social da qualche giorno, ma ecco svelato il mistero: si tratta della presentazione di “Garlendella” l’evento, Patrocinato dal Comune di Garlenda, più atteso dell’estate. Si tratta di un festival nuovo, una rivisitazione in chiave moderna delle feste di paese che animano le valli ingaune da tempi immemori, lo spirito è lo stesso, ma grazie all’aiuto di giovani aiutanti vi sembrerà di vivere in una favola contemporanea. Ci sarà musica, cibo e divertimento, dalle 17 in poi Garlenda vi ospiterà in un ambiente unico e “Favoloso”.

Generico settembre 2022
La locandina

Di seguito i luoghi dove si potrà mangiare e dove parcheggiare per accedere al meglio all’evento.

La piazza ospiterà diverse cucine tra cui:
– Bocchio, che delizierà i palati con le sue empanadas
– Pro Loco Garlenda, con i suoi panfritti dolci e salati
– Barcana e il Ristorante 6punto0 che prepareranno succulenti tagli di carne
– Bar Plaza, con gamberi fritti e patate
– Bar Sci Bon e Pasta Fresca Morena, dove si potranno assaggiare diversi tipi di pasta
– Re del Chicco, per gustare un buon caffè

Sarà possibile lasciare auto e moto negli appositi parcheggi in Borgata Ponte, Piazza dei Partigiani, Via Roma e presso il Fiat Club 500.

Tutto questo è possibile grazie all’amministrazione Comunale, al sindaco, al vice sindaco Alessandro Navone, che afferma: “Siamo orgogliosi di portare nel nostro Comune un evento per i giovani, vogliamo organizzare qualcosa dove sia possibile mangiare buon cibo e ascoltare bella musica. Inoltre si tratta di un festival volto a rilanciare le attività commerciali dell’area, duramente colpite in questi anni. Grazie all’impegno e alla collaborazione con Strobe Srl abbiamo creato qualcosa che, siamo certi, resterà impresso nella mente di ognuno”.

Quest’evento si può svolgere anche grazie all’impegno delle Associazioni della zona tra cui la Pro Loco di Garlenda, Soccorso Cinofilo Liguria, le attività commerciali di Garlenda, la protezione civile e le forze dell’ordine.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.