IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Mostra d'arte Ibrahim Kodra e Sabrina Lenghi Varazze

“Armonia” – Incontro d’arte tra Ibrahim Kodra e Sabrina Lenghi

17/06 » 23/06/19

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 10:00 - Fine ore 18:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Un messaggio di universale spiritualità dalla mostra “Armonia”, incontro d’arte tra Ibrahim Kodra e Sabrina Lenghi e con ospite, in simbiosi di intenti tra arte e design, il repertorio unico del designer italiano Cristiano Ravasi. un evento artistico di forte richiamo, organizzato con la partecipazione della Fondazione “Ibrahim Kodra”.

Un vero incontro d’arte che unisce idealmente Sabrina Lenghi, nota pittrice milanese dall’introspezione cosmica, pennello che entra nell'”Armonia” di un messaggio di universale spiritualità, all’arte di Ibrahim Kodra, personaggio che ha segnato un’epoca di brillanti esecuzioni pittoriche che fanno parte del patrimonio artistico internazionale, collega e amico di Pablo Picasso e di altri protagonisti della vivace “via parisienne” del secolo scorso.

A Sabrina Lenghi, che ha intitolato la mostra “Armonia”, opera che ci riporta alla congiunzione fra cielo e terra, purtroppo dimenticata e che lei ripropone con un messaggio di fertile ottimismo, nella luce purificatrice dell’infanzia, si unisce Cristiano Ravasi, artista, poeta e disegnatore milanese, in una simbiosi d’intenti fra Arte e Design dagli effetti di un piacevole colloquio che arricchisce l’occhio del visitatore.

Mostra d'arte Ibrahim Kodra e Sabrina Lenghi Varazze

Il ricordo di Ibrahim Korda (scomparso nel 2006) viene brillantemente riportato alla luce in questa mostra in cui Sabrina Lenghi, “promoter” dell’iniziativa, ha modo di esporre la sensibilità indagatrice di una personale e originale ricerca chiaramente psicologica, il cui messaggio ci induce a serie e motivate riflessioni.

Tra arte e design Sabrina Lenghi ospita nella sua personale il repertorio unico del designer italiano Cristiano Ravasi. Ha esposto presso la Fabbrica del Vapore per la Milano Design Week 2019 alcune “sculture di luce e metallo” come le ha definite il designer Alberto Fraser.

La mostra, da non perdere, è visitabile dalle 10 a mezzogiorno e dalle 16 alle 18.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!