giovedì
5
Dicembre
2019

ARCI e Nuovofilmstudio presentano il docufilm “Anne Frank, vite parallele”

giovedì
5
Dicembre
2019
Anna Frank

Giovedì 5 dicembre alle ore 21 ARCI Provinciale Savona e Nuovofilmstudio in collaborazione con ANED Associazione Nazionale Ex Deportati presentano il docufilm “Anne Frank, vite parallele” di Sabina Fedeli e Anna Migotto e con Helen Mirren.

Il film racconta le vite di cinque ragazze che avevano la stessa età di Anne Frank ma che a differenza di lei hanno potuto scrivere il diario delle loro vite sino ai giorni nostri. Sono Arianna Szorenyi (1933), Sarah Lichtsztejn Montard (1928), Helga Weiss (1929) e le sorelle Andra e Tatiana Bucci (1937 e 1939).

Presentano il presidente provinciale dell’ARCI Franco Zunino e Marisa Siccardi per Nuovofilmstudio. Interverranno le autrici via Skype e la presidente provinciale dell’ANED Maria Bolla.

La serata è dedicata a un’altra “vita parallela”, quella di Liliana Segre, che setant’anni dopo la Shoah è minacciata al punto da necessitare di una scorta. L’appuntamento sarà anche l’occasione per raccogliere le firme della sottoscrizione lanciata dal Comitato Antifascista provinciale (ACLI, ANED, ANPI, ARCI, AssoPertini, CGIL, CISL, UIL, Emergency, FIVL, ISREC, Libera, UDI), indirizzate al Sindaco affinché Savona, città medaglia d’oro al valor militare per la Resistenza, le conferisca la cittadinanza onoraria.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.