lunedì
19
Luglio
2021

“Archi all’Opera”: Linda Campanella e Loris Lombardo in concerto con l’ensemble del Teatro “Carlo Felice” di Genova

lunedì
19
Luglio
2021
Genova Archi all'Opera ensemble Teatro "Carlo Felice"

Savona. Nell’ambito del secondo festival “Contaminazioni Liriche 20.21” lunedì 19 luglio alle ore 21:30 alla Fortezza del Priamar il soprano di fama internazionale Linda Campanella e il maestro Loris Orlando al pianoforte saranno i protagonisti del concerto “Archi all’Opera” insieme all’omonimo ensemble del Teatro “Carlo Felice” di Genova.

Tale incontro tra “fuoriclasse” sarà esaltato dal programma della serata, che spazierà tra Rossini e Beethoven, ed è confermato dal percorso artistico compiuto fin qui da coloro che saranno in scena. Archi all’Opera è formato da Elisabetta Garetti e Marco Ferrari al violino, Giuseppe Francese alla viola, Giulio Glavina al violoncello ed Elio Veniali al contrabbasso e nasce dall’incontro di musicisti lontani per formazione ma legati da importanti collaborazioni con le maggiori orchestre italiane e straniere. Sono stati definiti “sarti su misura” per la loro capacità poliedrica di affrontare generi diversi.

Voce estremamente versatile e insegnante di tecnica vocale e interpretazione, Linda Campanella una vastissima esperienza come interprete e un repertorio che spazia dal sacro all’opera, dal Barocco alla musica contemporanea. Apprezzata per la sua capacità di coniugare le doti vocali a quelle interpretative, eccelle soprattutto nei ruoli del belcanto italiano.

Loris Orlando ha iniziato giovanissimo gli studi musicali diplomandosi brillantemente presso il Conservatorio “Giacomo Puccini” de La Spezia. Ha collaborato in veste di solista con direttori di fama internazionale ed esibendosi in qualità di ospite con varie orchestre. È regolarmente invitato a far parte di giurie di concorsi internazionali di interpretazione musicale.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.