IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Generica

Archeotrekking “Pietra di Finale, un territorio raccontato nelle rocce”

12/07/20

EVENTO A PAGAMENTO
: Finalpia Finale Ligure, SV, Italia - Inizio ore 9:00 - Fine ore 12:30
  • Tel. Museo 019 690020 - Sibilla 346 2257005

Attenzione l'evento è già trascorso

Finale Ligure. Domenica 12 luglio dalle 9 alle 12:30 il Museo Archeologico del Finale organizza in piazza Abbazia a Finalpia l’archeotrekking “Pietra di Finale, un territorio raccontato nelle rocce”.

La Pietra di Finale è storicamente una risorsa naturale intorno a cui si è sviluppata un’intensa attività estrattiva. Questo breve itinerario è incentrato su alcune suggestive cave nella valle del rio Cornei, dove restano le tracce dei tagli delle pareti di roccia effettuati tramite il filo elicoidale.

Quota di partecipazione: 10 € per gli adulti (bambini sotto ai 3 anni gratuito, bambini fino ai 10 anni 5 €). L’importo dovrà essere consegnato alla guida alla partenza, possibilmente senza necessità di resto, per ridurre i contatti al minimo indispensabile.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 16 del giorno precedente chiamando il Museo Archeologico del Finale al numero 019 690020 o la Cooperativa Sibilla al numero 346 2257005 (anche Whatsapp) oppure compilando il modulo online.

L’escursione è garantita con un minimo di 8 persone adulte fino ad un massimo di 15 e sarà svolta seguendo le norme di sicurezza Covid-19, per cui i partecipanti dovranno essere dotati di mascherina, gel igienizzante e penna. Prima della partenza dovranno sottoscrivere un’autodichiarazione legata all’emergenza sanitaria.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.