Albissola Marina. Da sabato 23 ottobre a domenica 7 novembre dalle ore 16 alle 19 il Circolo degli Artisti, in Pozzo Garitta 32, ospita la mostra d’arte personale del pittore Franco Cappelli “Aquiloni”. Il pistoiese ha esposto in numerose mostre in Italia e all’estero, ispirato soprattutto alle città e agli spazi urbani. Negli ultimi tempi si è lasciato attrarre dai luoghi aperti e sconfinati. Ora giunge a questa nuova mostra con opere ancora dedicate a qualcosa che si libra nel cielo: gli aquiloni.
Da sempre l’uomo desidera volare, quasi che alzarsi in volo lo faccia sollevare dalle difficoltà e dalle ansie quotidiane. L’aquilone è simbolo di libertà, sogni e fantasie infinite e ha il potere di farci tornare bambini inconsapevoli e felici. Cappelli li rappresenta non convenzionalmente, ossia non come sono in realtà ma in forme sagomate e restando fedele al progetto geometrico che contraddistingue e rende riconoscibile la sua pittura.
Questa esposizione è la prima di una serie dedicata agli aquiloni, continuando così ad attraversare il cielo sognando. L’inaugurazione si terrà il 23 ottobre alle ore 17.