L’AICI Centro XXV Aprile Istituto del Nastro Azzurro è lieto di annunciare una serie di eventi culturali e storici che si terranno nell’ambito della mostra fotografica itinerante “Resistere, non piegarci”, dedicata alla resistenza senz’armi dei militari italiani nei lager nazisti durante il biennio 1943-1945.
L’esposizione sarà inaugurata giovedì 3 ottobre alle ore 16 e resterà aperta fino al 31 ottobre, presso la Mostra Permanente delle Scienze Nautiche in Via Caboto a Savona. Curatore Stefano R. Contini, con coordinatrice la Dama Azzurra Gabriella Oliva. La mostra presenta l’opera “Muselmann” dell’artista Giuseppina Valeggi.
Visitabile ogni giovedì dalle 15 alle 18,30. Per accessi in orari differenti, è possibile prenotare chiamando al numero 3475737910 la Professoressa Marcella Pera.
A seguire, tre eventi letterari e culturali si svolgeranno come parte del programma collaterale, tra i quali il primo si terrà venerdì 11 ottobre alle ore 17 con la presentazione del libro “Ostuni. Un’insospettabile presenza” di Luigi Del Vecchio.
Per informazioni è possibile contattare il numero 3283192440.