IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Carlo Alberto Dalla Chiesa

Antonio Brunetti presenta il libro “I 31 uomini del generale”

02/02/20

EVENTO GRATUITO
: Associazione Alpini Corso Giuseppe Mazzini, 42, Albisola Superiore, SV, Italia - Inizio ore 16:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Dopo il successo ottenuto in numerose città italiane domenica 2 febbraio alle ore 16 nella sede dell’ANA Associazione Nazionale Alpini, in corso Giuseppe Mazzini, ad Albisola Superiore Antonio Brunetti presenterà il libro “I 31 uomini del generale. Un maresciallo dei Carabinieri con Dalla Chiesa contro le Brigate Rosse”.

Introdurrà il generale degli Alpini Marcello Bellacicco. L’autore è uno tra i protagonisti della lotta contro l’eversione e membro del primo nucleo antiterrorismo creato nel 1974.

Il volume ripercorre la travagliata storia del terrorismo e costituisce una memoria sorprendente per la dettagliata analisi dei fatti riportati e l’inedita descrizione delle dinamiche interne alle unità preposte a contrastare l’eversione, con accenni alle modalità di reclutamento, addestramento e impiego.

L’iniziativa sarà preceduta alle ore 15 da una Messa nella Chiesa San Pietro, antistante la stazione ferroviaria, durante cui si terrà la consegna e benedizione della bandiera della Federazione Provinciale dell’AICI Associazione Italiana Combattenti Interalleati. Presiederà la funzione liturgica don Lorenzo Mozzone, cappellano della Scuola della Polizia Penitenziaria di Cairo Montenotte, alla presenza del presidente nazionale AICI Vittorio Galoppini. La madrina sarà Elisa Gallo. A seguire gli onori al Monumento ai Caduti.

La manifestazione è organizzata con il patrocinio dell’amministrazione comunale e congiuntamente ai sodalizi locali di Alpini (ANA), Artiglieri (ANArtI), Carabinieri (ANC), Mutilati per Servizio (UNMS) e Centro XXV Aprile.

AICI Savona consegna e benedizione bandiera Albisola Superiore

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.