Cairo Montenotte. Domenica 8 maggio nel centro storico si terrà la 46esima “Rassegna dei Ricordi”, fiera dell’antiquariato e del collezionismo. In corso Italia sarà disponibile l’angolo dei ragazzi fino ai quattordici anni. Ci sarà anche la quarta edizione di “Api in Piazza” con erbe aromatiche e piante ad interesse apistico e prodotti locali.
Tanti i laboratori didattici gratuiti sul tema del riciclo ricreativo e per costruire casette per insetti impollinatori. L’iniziativa è rivolta ai bambini e a cura del CEA e del Comune in collaborazione con la fattoria didattica La Casa Rossa.
In programma anche due incontri: alle ore 10:30 “La salute vien raccogliendo” con Graziano marchi, socio dell’associazione di promozione sociale Accademia di Benessorologia – “La medicina che integra”, e alle 16 “Il mondo delle api: conoscerle e aiutarle per aiutare il pianeta”, a cura di Gabriele Vignolo, educatore ambientale de La Casa Rossa. Infine le “Vespe in Piazza” con la partecipazione del Vespa Club e lo stand gastronomico a cura della Pro Loco e con i totani a mezzogiorno e le frittelle nel pomeriggio dalle ore 15.
